Home / Audius raddoppia il suo valore grazie all’accordo con TikTok

Audius raddoppia il suo valore grazie all’accordo con TikTok

Tra le prime 100 criptovalute per capitalizzazione di mercato abbiamo una new entry. Si tratta di Audius e della relativa criptovaluta AUDIO, che hanno raddoppiato il loro valore di mercato nelle ultime 24 ore grazie ad un importante accordo stretto con TikTok

Audius è un progetto relativamente sconosciuto fino ad oggi e che opera sulle blockchain di Ethereum e Solana per offrire servizi di streaming musicale direttamente su blockchain. La partnership con TikTok ha reso il progetto decisamente appetibile per gli investitori, che hanno iniziato a puntare nella giornata di ieri, portando il prezzo sopra i 3,30$, raddoppiando le quotazioni del giorno precedente. 

Audius spiegazione boom - di Criptovaluta.it
L’accordo con TikTok fa volare in alto le quotazioni di Audius

È ancora relativamente difficile trovare $AUDIO per l’investimento. Fortunatamente è già offerto da Binance (qui per aprire un conto gratuito), intermediario che propone centinaia di criptovalute sulle quali investire, insieme a servizi come Earn, per guadagnare dalle cripto che forniremo in liquidità. Con DEX rapido e a basse commissioni per chi preferisce lo stile trading

Che cos’è Audius e a cosa dobbiamo il suo balzo?

Audius è un protocollo che gira sulle blockchain di Ethereum e di Solana, che punta ad offrire un servizio di streaming audio basato su questi protocolli, agendo come una sorta di layer 2. Il servizio offre una piattaforma completa di streaming per gli artisti, con la possibilità di gestire nel dettaglio pricing e altri dettagli. 

Un progetto che aveva già una buona capitalizzazione di mercato e che oggi è il migliore per crescita, balzando tra le prime 80 criptovalute per marketcap, dovuto come abbiamo già detto in apertura alla chiusura di un accordo con TikTok, una delle piattaforme social più popolari al mondo. 

In virtù di questo accordo, gli artisti che utilizzano Audius potranno condividere le loro tracce su TikTok, permettendo al tempo stesso agli utenti della piattaforma di utilizzarle per i loro video. Qualcosa che renderà da un lato la loro musica più riconoscibile, dall’altro più sfruttabile commercialmente, grazie alle funzionalità che sono già integrate in Audius. 

  • Decisiva la funzionalità Sound Kit

Che è quella che permette agli artisti di inviare la loro musica verso TikTok – per un’integrazione diretta dentro le funzionalità di questo social network. Una piattaforma che ha oltre 700 milioni di utenti attivi e che offrirà un palcoscenico enorme agli artisti che utilizzano Audius. 

A cosa serve il token Audio?

È un token di governance, che possiamo anche mettere in staking per guadagnare parte delle commissioni che vengono generate dal network. Può essere anche utilizzato come una sorta di fan token per ottenere dei perks dai nostri artisti preferiti. Il token è la base del funzionamento del network – ed è facile capire perché sia cresciuto così rapidamente in seguito alla notizia dell’accordo tra TikTok e il network. 

Conviene investire adesso su Audius?

La grande corsa delle ultime ore potrebbe innescare qualche correzione nel corso della giornata. Tuttavia, crediamo che sul medio e lungo periodo questo protocollo possa offrire molto a chi investe, in quanto utile per gli artisti e per gli utenti di musica e ormai legato a grandissimi nomi del mondo dei social network. 

Audius continuerà a dire la sua e il volume di utilizzo che sarà garantito da TikTok contribuirà, con ogni probabilità, ad un aumento del valore di questo token, che invitiamo a seguire da vicino soprattutto se siamo a caccia di criptovalute che siano scarsamente correlate con Bitcoin o con le altre principali crypto sul mercato.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments