Home / Solana torna a salire | Arriva l’oracolo Pyth Network

Solana torna a salire | Arriva l’oracolo Pyth Network

In una giornata ampiamente rivedibile per tutte le criptovalute, Solana si riavvicina al suo massimo storico, con un boom che la riporta a ridosso degli 80$.

Complice di questa corsa l’annuncio di Pyth Network, un servizio di oracoli decentralizzati, in stile Chainlink, che permetterà alle App decentralizzate di avere dati finanziari e non – che siano affidabili e disponibili direttamente in blockchain.

Grande entusiasmo sui mercati per l’arrivo di Pyth Network

Si può puntare su ulteriori rialzi di Solana con Capital.com (qui per ottenere il conto virtuale dimostrativo e senza limiti), gratuito e tramite il quale possiamo testare tutte le funzionalità del broker, dall’intelligenza artificiale a MetaTrader 4 e TradingView. Ci sono 235+ cripto a disposizione e bastano solo 20 euro per aprire un conto reale di trading e investimento.

Pyth Network spinge sul gas di Solana: +10% in pochi minuti

Anche Solana, seguendo un po’ tutto il comparto delle migliori criptovalute, aveva risentito di una correzione decisa, anche se non troppo importante. Tutto è cambiato da pochissimo, dopo che è andato live il nuovo protocollo di oracoli che, per il momento, girerà esclusivamente su questo protocollo, per poi successivamente trasferirsi anche su rete Ethereum e BSC – ovvero sulla blockchain gestita direttamente da Binance.

Di cosa parliamo? Di un aspetto fondamentale per chi vuole fare finanza decentralizzata collegandola al mondo della finanza classica, perché tali oracoli sono in grado di offrire uno stream di dati attendibile e che può essere utilizzato anche negli smart contract. Un servizio, per intenderci, identico a quello di Chainlink – altro protocollo che ha avuto enorme successo nel 2021, cosa che dimostra l’importanza di questo tipo di progetti nel mondo nuovo delle criptovalute.

Pyth Network inoltre ha ricevuto importanti finanziamenti da gruppi quali Chiacago Trading CompanyKGI SecuritiesLMAXGenesis e FTX. Gruppi pesanti nel mondo del trading, che hanno contribuito a costruire un’incredibile hype intorno a questo progetto. E con un hype di questo tipo non poteva che scattare la corsa agli acquisti di $SOL non appena il protocollo è andato online. Al protocollo partecipano, anche in termini di fornitura dati, CoinSharesCMS e Bitso – nomi importanti del comparto cripto.

Cosa aspettarsi da Solana per il futuro?

Tanto, anzi tantissimo. E il grande hype anche rispetto a progetti collaterali come Pyth Network sono l’ennesima dimostrazione dell’apprezzamento dei mercati per questa straordinaria criptovaluta e per il suo ecosistema. Con ogni probabilità continueremo a vederne delle belle, per un ecosistema che punta a scalzare Ethereum – o nel caso migliore ad affiancarlo in termini di utilizzo e anche di capitalizzazione di mercato. Obiettivi molto ambiziosi, che però si fanno sempre più concreti anche davanti a questo tipo di novità.

Il nostro outlook su Solana continua ad essere positivo, anche in virtù dei volumi che le società che hanno spinto per la realizzazione di Pyth Network potranno garantire – un boost che affermerà ancora di più Solana nello spazio della finanza decentralizzata. E Solana potrebbe anche giovarsi dell’interoperabilità prevista per il protocollo tanto con Ethereum quanto con BSC, assumendo una posizione centrale sulle tre blockchain che vedono i più alti volumi di scambio e di transazione nel 2021.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments