Home / Cosmos Atom batte le previsioni | Emeris è la chiave

Cosmos Atom batte le previsioni | Emeris è la chiave

Cosmos Atom colpisce e affonda i target price di breve periodo fissati dai nostri analisti, grazie ad una bull run che lo porta a guadagnare in doppia cifra, in un momento relativamente difficile per Bitcoin e per le migliori del comparto.

Un protocollo del quale si parla, almeno a nostro avviso, troppo poco, dati anche gli ottimi fondamentali – e che finalmente sta raggiungendo il market cap che merita.

Cosmos Atom - analisi della bull run - di Criptovaluta.it
Una grande performance per Cosmos Atom – ecco perché

Per moltissimi – e scopriremo insieme se lo sarà anche per noi – uno dei protocolli sui quali investire. Lo troviamo su Capital.com (qui per un conto demo gratuito e illimitato), intermediario con 235+ cripto a listino, sulle quali possiamo investire anche con l’intelligenza artificiale esclusiva di questo intermediario. Per gli investitori più professionali sono anche disponibili MetaTrader 4 e TradingView, entrambi dotati di ottimi strumenti per l’analisi tecnica. Per aprire un conto reale bastano solo 20 euro di versamento minimo.

Atom torna a spingere sulle novità – e i mercati apprezzano

Quello di Cosmos Atom è un ottimo momento, che è spinto anche dalle performance delle migliori alternative ad Ethereum per quanto riguarda il mondo della finanza decentralizzata. In una giornata durante la quale anche ETH inverte il trend rispetto a Bitcoin, è bastata in realtà una scintilla per far partire gli acquisti e permettere agli investitori di Cosmos di portare a casa degli ottimi rendimenti.

Al centro del boom c’è sicuramente Emeris, un protocollo agnostico verso le diverse blockchain che punta ad espandersi ben oltre il network di Cosmos e che vuole diventare l’interfaccia di riferimento per tutto il mondo delle Dapps e della Finanza decentralizzata. Il progetto è stato lanciato in versione beta lo scorso 17 agosto ed è già utilizzabile nelle sue funzionalità di base.

Una sorta di effetto a scoppio ritardato – complici anche le vacanze agostane e il momento di relativa calma sui mercati, che è stato poi innescato dal ritorno prepotente sul mercato del segmento DeFi, che come avremo modo di analizzare è tra quelli più informa, insieme ai protocolli dedicati ai NFT.

Se dovessimo parlare di cicli, siamo nella fase intermedia durante la quale la dominance di Bitcoin si riduce, per lasciare spazio alla crescita degli altcoin, processo che poi tende ad invertirsi in un ciclo che accompagna da sempre il mondo delle criptovalute e delle loro quotazioni sul mercato.

Target price superato: ecco cosa pensano i nostri analisti

target price che avevamo fissato all’interno delle nostre previsioni Cosmos sono stati superati – segno da un lato della bontà della nostra analisi, dall’altro invece la straordinaria forza di un protocollo che in molti ignorano perché sul mercato da troppo tempo.

E invece anche i protocolli che sono arrivati nella DeFi prima del suo boom possono dire la loro, cosa che è testimoniata ancora una volta dalla bull run di Cosmos Atom, protocollo di grandissimo spessore che, tramite Emeris, punta a diventare uno di quelli centrali all’interno del vero settore rivoluzionario all’interno del mondo della blockchain e delle criptovalute.

Senza che questo possa significare in alcun modo una perdita di terreno per Ethereum: di spazio all’interno del mondo delle criptovalute ce n’è tanto – anche per i progetti alternativi al network che, almeno per il momento, domina in lungo e largo.

Occhio a chi investe adesso

Grandi corse di questo tipo possono portare a mini-correzioni sul breve periodo. Sono correzioni che però non dovrebbero in alcun modo preoccupare gli investitori, dato che le prospettive di medio e lungo periodo su Cosmos ATOM sono comunque più che positive.

Il prezzo attuale non è troppo alto per chi ha orizzonti di questo periodo – con ATOM che si conferma uno dei network più interessanti per chi vuole diversificare il proprio portafoglio di criptovalute, in particolare se è già particolarmente esposto verso BTC e le altre main crypto del mercato.

Iscriviti
Notificami
guest

1 Comment
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Luca Maroccia
Luca Maroccia
2 anni fa

Aspettiamo aggiornamenti sulle previsioni a breve, medio e lungo termine. Forza ragazzi!