Home / Solana, nuovo record storico | Può superare già i 200$?

Solana, nuovo record storico | Può superare già i 200$?

In molti hanno iniziato a parlare dell’estate di Solana $SOL e non possiamo che essere d’accordo. L’ecosistema che già diversi – compresi gli analisti del nostro sito – vedevano come una delle più grandi minacce per il predominio di Ethereum, continua a crescere.

Ed ha appena superato un nuovo massimo storico, avvicinandosi a quota 200$, spinto da acquisti spot e anche da un certo livello di speculazione. Quale sarà il livello limite? Quando ci sarà una salutare correzione? Domande che ormai gli esperti si pongono da qualche giorno, senza che ci sia però una risposta chiara. Proveremo a vederci chiaro su Solana, che rimane comunque uno dei protocolli più interessanti – e non solo finanziariamente – del momento.

Solana - nuovo massimo storico verso i 200$
Un altro massimo storico per Solana

Possiamo trovare SOL su Capital.comqui per ottenere un conto dimostrativo gratuito e senza limiti ), crypto-piattaforma trading con 235+ criptovalute a listino e che include anche tutte le migliori novità del mercato, come appunto $SOL.

Un intermediario di grande qualità sia per chi investe da principiante, sia per chi cerca invece strumenti da professionista. Sono infatti disponibili intelligenza artificiale che analizza il portafoglio e piattaforme avanzate come MetaTrader 4 e TradingView.

Solana cresce ancora: cosa c’è dietro il movimento rialzista più forte di sempre?

Nella storia delle criptovalute – forse con rarissime eccezioni ma di periodo più breve – non si era mai registrata una crescita di questo tipo in così poco tempo. Anche le corse dell’anno scorso di Ethereum e di Bitcoin non possono che impallidire di fronte a quanto è riuscito ad ottenere Solana nel giro di poche settimane.

Un record dopo l’altro, spinto sicuramente dal grande boom dei NFT, che stanno trovando ospitalità all’interno di questo ecosistema, e anche dall’altrettanto importante boom del mondo della DeFi. Ma non c’è soltanto questo.

  • Il mondo a caccia di alternative ad Ethereum?

Questa è una delle possibili chiavi di lettura per il boom di Solana. Ethereum, sebbene sia ancora estremamente dominante all’interno dei comparti sopracitati, ha affrontato diversi mesi di fee molto alte e di difficoltà nelle tempistiche delle transazioni. Problemi che hanno spinto in moltissimi a guardarsi intorno – compresi gli sviluppatori dei principali progetti. Solana è apparsa sin da subito come una delle potenziali alternative. E sono tantissimi i protocolli che sfruttano proprio questa blockchain oggi per offrire servizi.

  • Alt season

Sì, è indubbio anche che si stia preparando una alt season, con moltissimi dei protocolli che si stanno confermando come molto solidi e con ancora un grande spazio per la crescita. E SOL è una delle rappresentanti più forti per quanto riguarda questo specifico comparto.

Dove può arrivare SOL?

Dipenderà anche dall’andamento del mercato, che proprio mentre vi scriviamo sta avendo una leggera correzione dopo la corsa della scorsa settimana. Sul medio e lungo periodo non ci sono però dubbi su un ulteriore spazio di crescita per questo protocollo, che continua ad essere uno dei più utilizzati dai progetti più innovativi dell’ecosistema cripto.

Solana è e rimarrà uno dei progetti da seguire più da vicino, che si ritenga credibile o meno il traguardo fissato dagli specialisti che vedono, sul lungo periodo, Solana anche verso quota 1.000$.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments