Home / Polkadot cresce del 10% | Conviene comprare DOT oggi? Analisi

Polkadot cresce del 10% | Conviene comprare DOT oggi? Analisi

Mentre la settimana si apre con una correzione per tutto il comparto, ci sono poche certezze sulle quali gli investitori stanno puntando i loro capitali. Polkadot – la blockchain delle blockchain – è una di queste.

È tra le pochissime a guadagnare, all’interno di un mercato che continua a premiare anche AVAX e pochissime altre. Tutto questo senza alcun tipo di evento esplosivo alle spalle che possa giustificare, almeno ad occhio nudo, quanto sta avvenendo.

Polkadot vola sul mercato - ecco perché - analisi di Criptovaluta.it
Ottima performance per Polkadot – che potrebbe crescere ancora con le Parachain

In realtà la situazione di $DOT stava però maturando da tempo – e secondo molti analisti, inclusi i nostri – potrebbe essere arrivato a maturità quanto stava montando durante le ultime settimane, con il boom del suo canary network Kusama.

Come sfruttare questa notizia – Possibili segnali:

💻PIATTAFORMA⏳INTRADAY🎮PROVA GRATISTARGET PRICE $DOT📈LONG TERM
1- Capital.com [CFD]BUY🟢Iscriviti Gratis!70$ – BREVEAcquisto🟢
2- Coinbase [EXCHANGE]BUY🟢Iscriviti Gratis!100$ – MEDIOAcquisto🟢
Come sfruttare l’ottimo momento di Polkadot – segnali e target price

Polkadot: le parachain possono rivoluzionarne prezzo e funzionalità

Gli occhi, nelle ultime settimane, sono stati tutti puntati sul canary network di DOT, Kusama, che è poi il banco di prova di quanto verrà poi utilizzato su Polkadot. Il sistema è stato in grado di attirare investimenti ingenti su $KSM, che si è confermata come una delle criptovalute più attive e più acquistate delle ultime settimane. Cosa che lascia ben sperare, come avevamo d’altronde anticipato anche noi, per future corse di Polkadot anche in termini di prezzo.

Qualcosa del quale sembrerebbero essersi accorti anche i mercati, con $DOT che, nel momento in cui scriviamo, si muove agilmente sopra i 35$, in fortissima controtendenza rispetto ad un mercato che, anche oggi, si dimostra come particolarmente debole, con Bitcoin che sta cercando di riconquistare il supporto fondamentale a 45.000$.

  • Buon boost dall’hackaton

Che è partito lo scorso 8 settembre e che potrebbe aiutare il network a dotarsi di nuovi servizi e di nuovi progetti. In una situazione che si orienta già verso il bullish market, gli hackaton possono sempre innescare una spinta verso l’alto.

  • Utilizzo del network in crescita pressoché costante

E questo è un altro ottimo segnale per un protocollo di questo tipo, con il token che fa da strumento anche di governance e di scambio e che dunque vede il suo prezzo legato anche ai livelli di utilizzo dello stesso. Un’altra situazione, questa, che sta permettendo a Polkadot di confermarsi uno dei network più in forma dell’intero comparto.

C’è chi punta a 100$: ecco cosa sta aspettando

Ci sono state nella scorsa settimana delle dichiarazioni importantissime da parte di Lark Davis, che è uno degli investitori in cripto più apprezzati al mondo.

Polkadot non è ancora tornata sui massimi storici. Le parachain, quando saranno annunciate, porteranno il prezzo probabilmente a 100$.

Una posizione che non è ancora condivisa dalla maggioranza degli analisti, ma che è in linea con i nostri target price di DOT sul breve periodo, che riportiamo sulle previsioni Polkadot. Anche noi riteniamo che $DOT abbia ancora moltissimo potenziale da esprimere, tanto sul piano tecnico che su quello più strettamente finanziario. E che nonostante la corsa recente, questo sarà comunque uno dei migliori progetti sui quali investire tra fine 2021 e inizio del 2022.

Con un occhio comunque sempre attento al mercato in generale: per raggiungere i livelli di prezzo indicati da Lark Davis, ci sarà comunque bisogno di un ritorno di un sentiment positivo sul mercato.

Cosa dice l’analisi tecnica?

L’analisi tecnica può darci un hint di quanto potrebbe avvenire nella prossima settimana. La applicheremo su un orizzonte di 7 giorni, ricorrendo prima alle medie mobili e poi agli indicatori maggiormente utilizzati dagli esperti.

MEDIA MOBILE102050100200
SEMPLICECOMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢
ESPONENZIALECOMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢
Medie mobili su $DOT a 7 giorni

Ottime le medie mobili, che segnalano un trend positivo confermato anche sui prossimi sette giorni. Questo tipo di analisi però tende a amplificare i trend già in corso e pertanto andrà soppesata anche alla luce degli indicatori tecnici.

INDICATORESEGNALE
RSICOMPRA 🟢
CCICOMPRA 🟢
ADXCOMPRA 🟢
HIGH/LOWSNEUTRO
MACDCOMPRA 🟢
ULTIMATECOMPRA 🟢
STOCHCOMPRA 🟢
Indicatori su $DOT a 7 giorni

Anche gli indicatori tecnici aggiungono del sentiment positivo al momento attuale di $DOT, confermando la permanenza, sempre su 7 giorni, di un trend positivo. Analisi tecnica che dovrà però passare la prova del mercato e sulla quale vi terremo aggiornati, seguendo molto da vicino le evoluzioni di questo progetto, che fa anche parte del nostro portafoglio di investimento.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments