Home / Kusama in bull run | Parachain e nuovi servizi spingono gli acquisti

Kusama in bull run | Parachain e nuovi servizi spingono gli acquisti

Ancora Kusama sugli scudi: il canary network di Polkadot sta vivendo un ottimo 2021, con tassi di crescita addirittura superiori al suo progetto principale. A spingere sul gas ancora una volta sono le auction sulle parachain, che sono alla loro seconda tornata e che stanno confermando il grande interesse intorno a KSM.

Acquisti spot e speculatori continueranno a spingere in alto il prezzo ancora per molto? Sarà l’oggetto della nostra analisi di oggi, tecnica e fondamentale sul protocollo. Che sta vivendo un momento fortunato anche grazie a progetti esterni sul suo protocollo.

Kusama: prestazioni da record - l'analisi di Criptovaluta.it
Kusama vola ancora: ecco perché è la più forte sul mercato di oggi

Anticipiamo che ci sarà ancora da divertirsi su KSM – e che potremo investirci con la piattaforma Capital.com (qui per un conto virtuale di prova gratuito e illimitato) – intermediario che offre 235+ coppie cripto, insieme ad un servizio di intelligenza artificiale per l’analisi del portafoglio, con l’aggiunta di MetaTrader 4 e TradingView per chi ha bisogno di strumenti più avanzati per l’analisi. Bastano soltanto 20 euro per aprire un conto reale.

Le tante novità su Kusama che spingono in alto il prezzo di KSM

Oltre alla seconda tornata di aste per le parachain, che stanno ovviamente spingendo sul prezzo aumentando la domanda di token che sono necessari per partecipare, ci sono altre novità all’interno del network. Novità che lo stanno rendendo uno dei più interessanti sia per quanto riguarda l’utilizzo concreto che se ne può fare, sia sul lato dell’interesse degli investitori.

  • Karura

Un hub completo per la finanza decentralizzata, gestito dalla Acala Foudnation e che offre un ambiente perfettamente scalabile, compatibile con la virtual machine di Ethereum e con funzionalità che sono nate proprio per migliorare l’efficienza dei protocolli DeFi. Al suo interno troviamo anche uno stablecoin ancorato al dollaro, kUSD, che è collateralizzato su più livelli. Tutto questo è completato anche da un AMM, ovvero un exchange automatico, con fee che possono essere pagate con qualunque tipo di token supportato. Una sorta di Uniswap on steroids, che punta ad occupare uno spazio che è tra i più rilevanti per l’ecosistema blockchain di oggi.

  • Moonriver

Una parachain su Kusama che opera in parallelo con Moonbeam e che offre un acnary network con incentivi inclusi. Una riproposizione dello stesso modello di sviluppo che ha consentito a KSM di prendere il volo pur facendo da test network per il più conosciuto, popolare e capitalizzato Polkadot. Un progetto che continua ad aggiungere feature a ritmo serrato e che dimostra come Kusama si stia in realtà affermando come framework non solo di test, ma anche di sviluppo.

Dove può arrivare Kusama? Uno sguardo all’analisi tecnica

Kusama viene da una serie di bull run che ne hanno spinto il prezzo intorno ai 400$. Un livello di prezzo che in pochissimi avrebbero immaginato soltanto poche settimane fa. Per cercare di comprendere cosa potrà fare Kusama nella prossima settimana di scambi, ricorreremo agli strumenti che ci sono messi a disposizione dal mondo dell’analisi tecnica.

MEDIA MOBILE102050100200
SEMPLICECOMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢
ESPONENZIALECOMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢
Medie mobili su KSM a 7 giorni

Le medie mobili, tanto quelle semplici quanto quelle esponenziali, offrono segnali rialzisti chiari e privi di qualunque tipo di dubbio o di tentennamento. Le medie mobili però, come è noto, tendono a sovrarappresentare il trend che si è già materializzato – andranno pertanto confrontate anche con quanto viene offerto dagli indicatori tecnici.

INDICATORESEGNALE
RSICOMPRA 🟢
CCICOMPRA 🟢
ADICOMPRA 🟢
HIGH/LOWSNEUTRO
MACDCOMPRA 🟢
ULTIMATENEUTRO
STOCHNEUTRO
Indicatori su KSM a 7 giorni

Anche gli indicatori tecnici sono molto ottimisti sulla prossima settimana di Kusama, nonostante il token arrivi già da una corsa che ha quasi dell’incredibile e abbia bruciato tutti i concorrenti, in una fase che sta comunque premiando quasi tutti i protocolli del comparto della finanza decentralizzata. I segnali dunque, sulla settimana, sono particolarmente incoraggianti per tutti coloro i quali volessero fare il loro ingresso all’interno di questo mercato.

  • Un’occhiata a supporti e resistenze

Per quanto riguarda le resistenze abbiamo un livello di prezzo importante da superare a 420$, che confermerebbe, in caso di superamento, la straordinaria forza della bull run di Kusama. Per quanto riguarda i supporti, i principali analisti tecnici fissano 260$ come supporto di prima battuta per confermare la bull run, un livello di prezzo che i nostri esperti ritengono però eccessivamente basso. Noi riteniamo che la battaglia eventuale degli orsi dovrà battersi intorno ai 330-350$, livello di supporto decisamente più credibile.

Kusama si conferma comunque un ottimo progetto – con delle grandi potenzialità in termini di crescita, sia tecnologica che di valore a mercato. Per chi fosse in cerca di alternative alle principali criptovalute sulle quali puntare anche a scopo di diversificazione, questo è un candidato molto interessante.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments