Home / Tante novità per Algorand | Pronti alla bull run di ALGO?

Tante novità per Algorand | Pronti alla bull run di ALGO?

È stata una delle criptovalute più forti delle ultime settimane e potrebbe continuare la sua straordinaria corsa grazie alla tempesta perfetta che si sta creando, sia sul lato tecnologico che su quello finanziario.

Algorand $ALGO si conferma come uno dei protocolli più interessanti del comparto blockchain, sia per chi sviluppa App Decentralizzate o vuole utilizzare i sistemi DeFi, sia per chi cerca una solida alternativa al mondo di Bitcoin e di Ethereum

Algorand - boom in arrivo dopo il sorpasso su ETH
Sorpasso su Ethereum (per transazioni) ma non solo

Un’ottima situazione sul mercato di Algorand, che possiamo sfruttare investendo con la piattaforma eToro – che qui possiamo testare con un conto virtuale senza limiti – con 30+ criptovalute e servizi fintech di prima fascia.

Con il CopyTrader che ci permette di investire copiando chi ottiene i migliori risultati – e con i CopyPortfolios per chi preferisce un investimento distribuito sulle migliori cripto. Bastano 50$ per aprire un conto reale di trading.

Algorand supera Ethereum per numero di transazioni

E questa è la prima grande notizia – altamente simbolica – per Algorand, con il sorpasso che è avvenuto il 15 settembre e che ora avrà bisogno della conferma quotidiana, almeno sul breve periodo. Un sorpasso verso quell’Ethereum che rappresenta non solo il network più conosciuto, ma anche quello storicamente più utilizzato all’interno del comparto della finanza decentralizzata e anche dei NFT.

Una situazione che sarà inoltre rinforzata anche dall’arrivo di protocolli quali Opulous e TinyMan – che potrebbero innalzare – e di molto – il numero di transazioni che il network porterà a termine. Non è soltanto questa però la notizia importante per $ALGO – che come abbiamo detto in apertura si sta confermando come uno dei più importanti protocolli in blockchain anche in termini di crescita nel mondo finanziario.

SkyBridge prepara un fondo da 250 milioni di dollari

Fondo che, come confermato da Anthony Scaramucci, sarà utilizzato per investire direttamente in $ALGO, all’interno di altre manovre dello stesso gruppo che ne aumenteranno l’esposizione verso il mondo delle criptovalute.

È una quantità di capitale importante – che è stata già raccolta per la metà presso la clientela del gruppo – e che consentirà ad Algorand di poter guardare da pari alle criptovalute maggiormente appetibili per gli investitori istituzionali, compreso anche Bitcoin. La stessa società è in attesa dell’approvazione di un ETF proprio su BTC, che potrebbe aprire anche ad altri prodotti di questo genere, magari proprio avendo Algorand come sottostante.

Ottima anche la partnership con la Drone Racing League

Un franchise molto all’avanguardia, che organizza corse di droni e che ha recentemente chiuso una partnership proprio con Algorand. Accordo da 100 milioni di dollari spalmato su 5 anni, che garantirà un enorme ritorno pubblicitario alla blockchain creata e guidata da Silvio Micali, il genio della matematica nostro connazionale.

L’accordo non sarà soltanto di tipo pubblicitario in senso stretto: sono previsti biglietti via blockchain, NFT e anche programmi per la fidelizzazione degli appassionati del circuito. Anche questo è un segno della grande forza che il protocollo ha accumulato e che sta utilizzando per rendersi più popolare e riconoscibile anche presso il grande pubblico.

Analisi tecnica su Algorand per i prossimi giorni

Gli aspetti fondamentali che circondano Algorand sono più che solidi. Per decidere se entrare o meno nel mercato adesso, sarà necessario valutare anche i segnali dell’analisi tecnica. L’orizzonte sarà quello di 1 settimana, utile anche per chi ha orizzonti non di brevissimo periodo. Chiunque avesse bisogno di un’analisi su altri orizzonti temporali, può trovare gli strumenti da noi utilizzati anche su Capital.com (con conto demo gratuito e senza limiti) – che sia tramite la piattaforma web sia tramite MetaTrader 4 mette a disposizione tutto ciò di cui abbiamo bisogno.

MEDIA MOBILE102050100200
SEMPLICECOMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢
ESPONENZIALECOMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢
Medie mobili su $ALGO a 7 giorni

Ottime le indicazioni delle medie mobili, che segnalano chiaramente un trend positivo previsto per la prossima settimana, almeno secondo le condizioni attualmente presenti sul mercato.

INDICATORESEGNALE
RSINEUTRO
CCICOMPRA 🟢
ADXCOMPRA 🟢
HIGH/LOWSNEUTRO
MACDCOMPRA 🟢
ROCNEUTRO
STOCHVENDI 🔴
Indicatori su $ALGO a 7 giorni

Anche gli indicatori tecnici forniscono un quadro molto ottimistico, seppur meno netto di quanto abbiamo appena visto da parte delle medie mobili. L’analisi tecnica pertanto conferma quanto abbiamo appena visto anche in termini fondamentali: si preannuncia un ottimo momento per $ALGO – sia per chi vi ha investito già, sia per chi invece vorrebbe farlo adesso.

Iscriviti
Notificami
guest

1 Comment
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Andre
Andre
2 anni fa

Non so se sia vero, ma seguendo Bitboy aveva annunciato che nel terzo trimestre sia Algorand che Amp verra usato da Amazon.
Sempre un anno fa aveva annunciato che PayPal avrebbe inserito l’opportunità di comprare crypto e cosi è stato pero solamente negli USA non per noi.
Spero che ci prenda anche stavolta BitBoy, la prima è riuscito ad anticiparla con un anno di anticipo dicendo per filo e per segno le crypto che sarebbero state inserite.