Home / In Brazile Ethereum e Bitcoin in banca | Mynt per investire in Crypto

In Brazile Ethereum e Bitcoin in banca | Mynt per investire in Crypto

Non è la prima volta che il Brasile si fa guida del mondo delle criptovalute. E ancora una volta lo fa sotto il piano finanziario, in un’altra giornata da dimenticare per il comparto – che soffre nel tornare in positivo, complice anche quanto sta avvenendo sui mercati internazionali.

Parliamo di BTG Pactual – gruppo tra i più importanti del paese – che ha deciso di avviare un piano che prevede una nuova piattaforma, Mynt, che permetterà ai suoi clienti di investire in Bitcoin ed Ethereum.

BTC Pactual - piattaforma per le cripto
BTG Pactual lancia la sua piattaforma cripto

Un’altra notizia positiva, che fa un po’ dimenticare il rumore di breve periodo e la volatilità dei mercati. Una novità che fa ben sperare sul futuro delle cripto anche come asset di investimento.

Chi vive in Italia non dovrà aspettare l’avvio della piattaforma. eToro (qui per ottenere un conto dimostrativo gratuito e illimitato), permette di investire nelle 30+ criptovalute migliori sul mercato – offrendo anche servizi esclusivi come il CopyTrading (per chi vuole copiare il top degli investitori, ma anche solo spiarlo) e i CopyPortfolios, prodotti finanziari che replicano l’andamento di diverse criptovalute. Chi vuole passare ad un conto reale, può farlo investendo soltanto 50$ – minimo richiesto dall’intermediario.

Cosa attiverà Banco Pactual e perché è importante per il futuro di Bitcoin

Il Brasile è da praticamente sempre uno dei paesi più disinvolti quando si parla di offrire prodotti finanziari a tema criptovalute, in particolare su Bitcoin. È qui che sono nati i primi prodotti ETF del Sud America basati su criptovalute ed è sempre qui che nasceranno i primi prodotti in opzione per chi vuole investire su $BTC e $ETH.

La piattaforma che è stata messa a punto per gli investimenti digitali si chiama Mynt e punta ad inserire anche altre criptovalute nel futuro, come ha ricordato il capo della divisione Investimenti Digitali, il brasiliano Andre Portilho.

In un primo momento, avremo i due asset principali sul mercato [Bitcoin ed Ethereum, NDR], ma in futuro includeremo anche altre criptovalute. Avremo una piattaforma completa con tutti i migliori asset crypto. Crediamo che, insieme ai contenuti didattici che svilupperemo, renderà il mercato più sviluppato e ci permetterà di emergere.

Una notizia importantissima per BTC e per Ethereum, ma più in generale per il mercato delle criptovalute, che ora può contare tra i suoi alleati una banca che è tra le prime cinque del Brasile per volumi di denaro gestiti e investiti. E a quanto pare, la piattaforma sarà aperta a tutti i clienti del gruppo – e non come avvenuto presso alcune banche americane, soltanto ai clienti più facoltosi.

BTG Pactual ha già lavorato su blockchain Tezos

Stiamo inoltre parlando, è bene ricordarlo in questo approfondimento, di un gruppo bancario che ha già lavorato su blockchain Tezos con la tokenizzazione di titoli finanziari – con il programma di allargare la collaborazione in futuro.

Abbiamo deciso di fare un test di tokenizzazione con la Tezos Foundation per testare la loro blockchain, così da poter utilizzare la loro tecnologia in futuro per prodotti finanziari più complessi. Siamo sicuro che Tezos sia una soluzione robusta e che ci permetterà di tokenizzare in futuro un numero maggiore di asset.

Una banca lanciata nel futuro – per il quale ha scelto la blockchain su diversi livelli. Un ottimo segno, mentre tante banche europee e statunitensi stanno accumulando un ritardo enorme nel settore. Ritardo che potrebbe diventare incolmabile – sia sul lato finanziario che funzionale.

Per Bitcoin e per tutto il resto del comparto è un’ottima notizia – la rivoluzione ormai è iniziata e l’effetto a cascata, checché ne dica Washington, è ormai inarrestabile.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments