Home / Bull run di Uniswap che va sopra $25 | La nostra analisi

Bull run di Uniswap che va sopra $25 | La nostra analisi

Era rimasto lontano dai riflettori per qualche settimana, con diverse difficoltà in termini di prezzo e di recupero verso i suoi massimi storici: parliamo di Uniswap, che oggi vola sul mercato in doppia cifra, superando quota 25$ per singolo token.

Un recupero importante per uno dei protocolli che aveva avuto le maggiori difficoltà tra maggio e le ultime settimane, complice una situazione anche complicata sul fronte della concorrenza – e qualche minaccia anche da parte del regolatore.

Analisi tecnica su Uniswap - dove può arrivare
Uniswap fa +30% in 24 ore – la nostra analisi tecnica e non

Il ritorno su questi livelli di crescita non può che essere di buon auspicio per il protocollo, sul quale possiamo investire con eToro (da qui puoi ottenere un conto dimostrativo gratuito e senza limiti), intermediario che ha inserito Uniswap da tempo tra le sue 30+ criptovalute a listino, sulla quale possiamo investire anche con servizi quali CopyTrader e CopyPortfolios.

Con il primo dei servizi citati possiamo copiare i migliori investitori – o in alternativa spiare i loro movimenti di mercato. Con i secondi abbiamo invece a disposizione asset cripto diversi in un solo titolo. Per iniziare bastano soli 50$ di investimento minimo.

Il mercato torna ad accorgersi di Uniswap

È un’ottima notizia per Uniswap, che nonostante un lungo iato sul mercato ha continuano ad aggiornare, ad aggiornarsi e a rendersi ancora più cruciale all’interno del mondo della finanza decentralizzata. Aggiornamenti che però non sono proprio freschissimi, perché comunicati (e in alcuni casi ricapitolati) ormai una settimana fa.

Settimana che però non ha dato modo ad $UNI di dispiegare la sua bull run, anche a causa di una situazione di mercato complicata, innescata dall’ennesimo scherzo piazzato nel nel mondo delle criptovalute dalla Repubblica Popolare Cinese. Ma andiamo con ordine e vediamo cosa sta succedendo nel mondo di Uniswap.

  • Si arriva alla Beta su Optimistic e Arbitrum

Dopo aver superato le soglie di scambio previste, ci sarà il passaggio per Uniswap 3 dalla versione Alpha alla versione Beta per quanto riguarda le implementazioni su Optimistic di Ethereum e su Arbitrum. Ora i due network possono essere selezionati dal menù a tendina del sito ufficiale. Scambi più rapidi e più economici, superando quello che è uno dei problemi più annosi dell’ecosistema di $ETH.

  • Supporto per EIP-1559 completamente operativo

L’aggiornamento che è arrivato su Ethereum – e che ha rivoluzionato la gestione delle fee è già ufficialmente supportato da Uniswap – con il protocllo che ha già contribuito a bruciare quasi 50.000 $ETH.

  • Integrazione con sybil.org

Ovvero l’aggiunta di ENS al protocollo. Un piccolo passaggio, relativamente poco importante in termini di volumi e di capacità d’uso, ma che rimane pur sempre segnale di quanto forte sia Uniswap anche per rapidità di sviluppo e espansione del suo reach.

Analisi tecnica di Uniswap: dove può arrivare sul breve periodo?

Anche se l’analisi tecnica tende a farsi condizionare in modo importante di fronte a corse di questo tipo, sarà sempre utile per capire i fondamentali entro i quali potrà muoversi o meno nelle prossime giornate di scambi. Partiamo, come è utile fare, da quanto ci viene offerto dalle medie mobili.

MEDIA MOBILE102050100200
SEMPLICECOMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢
ESPONENZIALECOMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢
Medie mobili su $UNI a 1 settimana

Medie mobili, come prevedibile, tutte in segnale positivo. Un ottimo segnale per quanto riguarda il breve periodo ad 1 settimana, che è quello che abbiamo scelto per analizzare dal lato tecnico l’andamento previsto per $UNI.

INDICATORESEGNALE
RSICOMPRA 🟢
CCICOMPRA 🟢
ADXNEUTRO
MOMENTUMCOMPRA 🟢
MACDCOMPRA 🟢
ROCCOMPRA 🟢
STOCHANCORA IPERVENDUTO
Indicatori su $UNI a 1 settimana

Anche gli indicatori sono all’unanimità rialzisti, segnale che almeno per questo tipo di analisi sembrerebbero esserci pochi dubbi sulla tenuta del prezzo che il token sta facendo registrare in queste ore.

Per quanto riguarda poi il medio e il lungo periodo, sarà sempre utile guardare alle nostre Previsioni Uniswap – che segnalano livelli di target price molto più interessanti – e che se saranno confermati anche in futuro realizzeranno dei buoni ritorni anche per chi entra adesso sul mercato di $UNI.

Per quanto riguarda supporti e resistenze di oggi – riteniamo che Uniswap dovrà cercare di mantenersi sopra i 24$ per confermare la propria bull run, e che un superamento di 26$ lascerebbe gli orsi sprovvisti di qualunque tipo di resistenza prima dei 30$. Per $UNI potrebbe confermarsi un ottimo momento di crescita, spinto anche dalle grandi performance di Ethereum, che rimane il protocollo da seguire in questo ecosistema.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments