Home / Solana resta in Bull Run | Spingono i migliori progetti in NFT

Solana resta in Bull Run | Spingono i migliori progetti in NFT

Ancora Solana – un progetto del quale, senza false modestie, siamo stati i primi a parlare in Italia e che ha regalato incredibili soddisfazioni a tutti gli investitori – con una crescita che è stata tra le più alte, anche durante un anno di grazia come il 2021.

Un token che, a guardare la price action potrebbe continuare a regalare gioia a chi ha investito. $SOL si conferma uno dei protocolli più interessanti sia per gli investitori, sia per chi cerca una seria alternativa ad Ethereum.

Solana NFT - vola il prezzo
Skeleton Crew è uno dei maggiori responsabili della crescita di $SOL

Un successo che possiamo cavalcare sulla piattaforma Capital.com (vai qui per un conto dimostrativo e ricco di funzionalità), l’intermediario che offre crypto-trading automatico con MetaTrader 4 e TradingView per investire anche in criptovalute, insieme alla piattaforma proprietaria web e semplice da usare.

Con intelligenza artificiale che analizza i nostri investimenti e ci permette di correggere i nostri errori di investimento. Bastano solo 20 euro per iniziare ad investire.

Cosa sta spingendo il prezzo di $SOL

Dopo un problema tecnico importante poco più di 1 settimana fa, il token $SOL ha prima sviluppato un importante supporto intorno ai 140$, per poi recuperare verso quote di prezzo decisamente più alte, confermando il suo status di prima vera minaccia al predominio assoluto e totale di Ethereum in diversi comparti.

Sono il vero motore che sta muovendo in alto il valore di Solana, ci sono stati diversi mint recentemente, che hanno spinto in molti ad acquisire criptovaluta per creare il proprio NFT. Tra le collezioni più gettonate gli skeleton, che sono andati esauriti nel giro di pochi minuti. Ce ne sono tante altre in corso – e avremo modo di parlarne – per i progetti più solidi e interessanti, nel corso di questa settimana.

  • Soluzione del bug

Il problema tecnico che aveva causato un crash dell’intero network sembra essere adesso alle spalle. Anche se in molti hanno contestato la scarsa decentralizzazione del network, in realtà i mercati hanno brindato alla soluzione del problema.

200$ più che possibile, anche sul breve periodo

Duecento dollari sarebbe un ritorno vicino alle soglie di massimo storico per Solana. Un traguardo che sarà a nostro avviso possibile – o meglio – a portata di mano anche grazie ai nuovi progetti DeFi che stanno crescendo all’interno del protocollo.

Progetti che in combinazione con i NFT più popolari continueranno a guidare la domanda, anche spot di $SOL sui mercati. Da continuare a seguire inoltre le evoluzioni di progetti come Sollamas, nonché SkeletonCrew, che per il momento sembrano essere i più interessanti anche per chi ama speculare sul mondo dei NFT. I prezzi si sono fatti già particolarmente alti, ma c’è ancora spazio, su marketplace come SolSea, per strappare qualche affare.

Analisi tecnica su $SOL per la prossima settimana

Partiamo dal fatto che l’evoluzione dell’intero comparto delle criptovalute dipenderà anche da come si muoverà Bitcoin, che sta chiudendo il weekend nel migliore dei modi, tenendo su livelli di prezzo molto interessanti. Per capire però come si muoverà $SOL potrebbe essere anche utile guardare all’analisi tecnica, tarata sullo spazio di 1 settimana.

MEDIA MOBILE51050100200
SEMPLICECOMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢
ESPONENZIALECOMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢
Medie mobili su $SOL a 1 settimana

Medie mobili tutte rialziste, a testimoniare l’estrema forza del bullish trend che sta coinvolgendo Solana, tra le maggiori protagoniste della crescita delle ultime ore per tutto il comparto.

INDICATORESEGNALE
RSICOMPRA 🟢
CCINEUTRO
ADXCOMPRA 🟢
MOMENTUMCOMPRA 🟢
MACDCOMPRA 🟢
ROCCOMPRA 🟢
STOCHCOMPRA 🟢
Indicatori su $SOL a 1 settimana

Anche gli indicatori tecnici mostrano una situazione estremamente interessante – e unanimemente rialzista. Se dovessimo prendere per buone le risultanze dell’analisi tecnica, ci sarebbe ancora un’importante finestra per operare su $SOL.

Invitiamo però tutti a guardare a progetti di questo tipo – e di questa solidità anche commerciale – con prospettive più ampie. $SOL può crescere molto di più dell’attuale range di prezzo.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments