Home / OKB OKEx vola sul mercato | Analisi fondamentale e tecnica

OKB OKEx vola sul mercato | Analisi fondamentale e tecnica

Giornata molto particolare sul mercato delle criptovalute, con movimenti laterali su tutte le principali altcoin e anche su Bitcoin, con qualcuno dei progetti minori per capitalizzazione che cercano qualche spunto.

È il caso di $OKB, che è il token interno dell’exchange OKex – tra i più forti al mondo nel settore dei futures e dei derivati e che sta attraendo anche in virtù di questa sua specifica configurazione le attenzioni degli speculatori.

La bull run di OKB - analisi di Criptovaluta.it

Una criptovaluta estremamente interessante – della quale parleremo oggi anche come presentazione generale – e che possiamo trovare su Crypto.com – vai qui per ottenere il conto con 25$ di bonus iniziale – intermediario sempre attento alle novità di mercato e con listini estremamente forniti anche per quanto riguarda i progetti cosiddetti minori.

Che cos’è $OKB e perché sta crescendo a questi ritmi

$OKB è una criptovaluta legata a doppiofilo all’exchange di criptovalute OKEx, relativamente poco diffuso nel nostro paese e che si ispira in modo piuttosto chiaro a quanto viene offerto da Binance. La fortuna di questo exchange è imputabile anche all’autentica rivoluzione che sta avvenendo in quest’ultimo, che almeno in Europa cesserà di offrire prodotti a leva e con margine – lasciando almeno per adesso campo libero proprio ad OKEx.

Il token è un puro token utility, che può essere utilizzato per pagare commissioni e per accedere ad altri tipi di servizi interni a prezzi vantaggiosi. Acquistare questo token vuol dire innanzitutto puntare sul futuro di OKEx – e quindi sui suoi guadagni e volumi di utilizzo futuri. Qualcosa comunque di meno spericolato di quel che potrebbe sembrare, dato che parliamo pur sempre di un exchange che è il quarto per volumi spostati.

Investire in utility token: che significa per gli investitori?

Gli utility token – quelli che sono legati ad un exchange o ad un impresa cripto possono essere considerati, almeno in una certa misura, come delle azioni dell’exchange stesso. Ne seguono le fortune e i volumi di scambio – come d’altronde succede ormai da tempo anche con Binance Coin.

A prescindere dalla corsa che oggi $OKB sta mostrando a mercato – chi fa discorsi di medio e lungo periodo dovrà valutare la solidità dello stesso e – nel caso specifico di OKEx, la capacità di resistere alle pressioni del regolatore. Pressioni che si faranno sempre più intense, data la stretta europea su prodotti derivati, come quelli offerti da OKEx.

Come muoversi nelle prossime ore – occhio alle correzioni

Nelle prossime ore il consiglio di base per chi volesse entrare sul mercato è di tenere d’occhio le possibili correzioni – spesso dovute dopo bull run di questa intensità.

MEDIA MOBILE1050100200
SEMPLICEVENDI 🔴COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢
ESPONENZIALECOMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢
Le medie mobili su $OKB ad 1 settimana

Buone le medie mobili – che fatta eccezione per il coefficiente 10 in media semplice sono tutte rialziste. Guardiamo ora al mondo degli indicatori tecnici.

INDICATORESEGNALE
RSICOMPRA 🟢
CCICOMPRA 🟢
MOMENTUMCOMPRA 🟢
MACDCOMPRA 🟢
STOCHRSIIPERCOMPRATO
Le indicazioni tecniche su $OKB ad 1 settimana

Ottima anche qui la situazione – che lascerebbe pensare ad un proseguimento della bull run. I livelli da guardare sono a 19,4$ per quanto riguarda le resistenze al rialzo e di 14$ per il supporto al ribasso. Con questi elementi potremo pensare anche di muoverci sul breve e sul brevissimo periodo.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments