Home / +ESCLUSIVA+ Binance sbarca a Istanbul | Sarà partner Arya Finance

+ESCLUSIVA+ Binance sbarca a Istanbul | Sarà partner Arya Finance

+INCHIESTA ESCLUSIVA CRIPTOVALUTA.IT+ Tutti ormai abbiamo imparato a conoscere il modus operandi di Binance, un exchange che non ha alcuna intenzione di farsi spaventare dalle autorità di regolamentazione del mercato e che continua a tessere una rete molto importante di rapporti commerciali.

L’ultima importante notizia arriva da Istanbul, dove l’exchange guidato da CZ sembrerebbe aver concluso un accordo come fornitore di servizi a Arya Finance, servizio di trading di criptovalute – che ha tappezzato tutte le strade di Istanbul con le proprie pubblicità.

AryaFinance a Istanbul - su Binance Cloud
Un nuovo e misterioso exchange a Istanbul – basato su Binance

Il servizio offerto è Binance Cloud – cosa che ha delle ripercussioni ancora più profonde sul destino dell’exchange e – ad avviso di chi vi scrive, anche su $BNB, quel Binance Coin che troviamo anche su eToro – vai qui per testarlo in demo gratis, con tutti i servizi esclusivi – che offre condizioni molto interessanti su una criptovaluta ancora decisamente sottoprezzata.

Sottoprezzata anche in virtù di un accordo passato in sordina – ma che segnala quale sia la vera forza del gruppo – e quali traguardi potrà raggiungere anche sul breve periodo.

Accordo con Arya Finance – Istanbul tappezzata di pubblicità del gruppo

In un paese che – anche a causa di un grande scandalo che ha coinvolto uno dei maggiori exchange – ha operato una stretta molto importante nel mondo delle criptovalute – la stance rinnovata di Binance ha doppio effetto.

Da un lato infatti coinvolge una piattaforma, Arya Finance – ad oggi sconosciuta e con pochissimi riferimenti sul proprio sito internet ufficiale. Dall’altro rinnova, sebbene per interposta azienda, la forza di Binance nel proporsi come alternativa anche in quei paesi dove la legislazione è particolarmente restrittiva verso le criptovalute.

La Turchia infatti ha negli scorsi mesi prima proibito ogni tipo di transazione commerciale tramite criptovalute – poi ha annunciato un profondo rinnovamento in termini legislativi per tutto il comparto degli exchange.

Binance offrirà il suo servizio Cloud per l’infrastruttura Crypto di Arya Finance

Sarà Binance Cloud la tessera del puzzle che aiuterà Arya Finance a completare la sua offerta di servizi. Parliamo di una piattaforma per il trading, che ad oggi è già attiva online anche con un corposo sistema di reward, tuttavia senza uffici ancora ufficialmente dichiarati – con i maligni che sottolineano come si tratti in realtà del vero stile dei partner del gruppo di CZ.

Una partnership con Binance – utilizzandola – come è evidente dalle prove fotografiche che abbiamo raccolto – anche come spinta di carattere pubblicitario. Tutte le stazioni metro più centrali di Istanbul sono oggi coperte di queste pubblicità – dove Binance, pur essendo servizio principalmente infrastrutturale, è in realtà il pezzo forte del duo.

Anche se ancora in cerca di una forma propria, Binance continua ad espandersi

Binance sta giocando metaforicamente a nascondino con le authority di mezzo mondo – dichiarando prima di voler aprire un HQ generale, poi ripensandoci, poi annunciando accordi con altre giurisdizioni.

Una natura fluida che, in una certa misura, ne ha anche definito il successo. Nonostante la struttura però fluida – e per molti al limite dell’evanescenza, Binance sarà fornitrice in un paese tendenzialmente ostile alle criptovalute e dove il controllo del governo sulle attività economiche è di quelli importanti.

Per chi volesse investirci: siamo fuori dall’ambito europeo

Chiudiamo con una piccola avvertenza per quanto riguarda la natura di Arya Finance: a prescindere dal fatto che non è stata ancora comunicata una sede – il gruppo non sembrerebbe operare dall’Europa. Le garanzie insite sono soltanto quelle infrastrutturali di Binance – e invitiamo nel caso ad esercitare sempre la massima prudenza.

Non sarebbe la prima volta che alle criptovalute in Turchia si associano dei movimenti difficili da inquadrare e che potrebbero anche causare danni a chi li utilizza. Massima attenzione dunque – ma anche congratulazioni a Binance Cloud che si sta lentamente affermando come una delle infrastrutture di riferimento anche per le piattaforme di trading .

Sulla solidità di AryaFinance avremo modo di tornare più avanti – quando il gruppo avrà mostrato la sua faccia legale e potrà così garantire ai propri iscritti anche una superficie giuridica da attaccare nel caso di problemi. Il fatto che il dominio sia registrato tramite NameCheap e con tutti i riferimenti offuscati, non è proprio il migliore degli inizi.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments