Home / $UMA cresce grazie ad AAVE | Come muoversi ora sul mercato [ANALISI]

UMA AAVE BOOM

$UMA cresce grazie ad AAVE | Come muoversi ora sul mercato [ANALISI]

Questo è il primo approfondimento scelto direttamente dalla community che segue l’account Twitter ufficiale di Criptovaluta.it, community sempre più numerosa e che da oggi può anche partecipare alle scelte editoriali del nostro sito.

Parleremo di $UMA – che è tra le poche criptovalute sul mercato ad essere in guadagno in una giornata relativamente disastrosa per tutto il comparto. Cosa sta spingendo questa nuova bull run di un protocollo che ha già corso molto durante il mese di novembre? Analizzeremo la situazione e le novità che stanno interessando il protocollo, per capire se la bull run di oggi sia da ritenersi un caso isolato oppure qualcosa di più concreto sul quale investire.

$UMA vola sul mercato grazie all'inserimento su AAVE
$UMA vola – ma quali sono le ragioni?

Possiamo trovare $UMA anche su Crypto.com – vai qui per ottenere il conto gratuito con bonus esclusivo di 25$ – intermediario di eccellente qualità e con sistemi di rendita passiva integrati, come ad esempio il Supercharger e lo staking.

Cosa succede ad UMA e perché sta volando sul mercato?

La notizia più importante delle ultime ore è sicuramente il proposal per l’inserimento di $UMA su AAVE, uno dei protocolli più importanti quando si parla di finanza decentralizzata. Un passaggio fondamentale per la crescita di qualunque protocollo e che – come prevedibile, ha innescato una corsa agli acquisti, riportando $UMA vicinissima al suo massimo storico.

È tempo di aggiungere $UMA come collaterale su AAVE. Mostrate il vostro supporto al proposal che trovate qui sotto.

Per ora la maggioranza di chi è a favore è schiacciante, con il 96% dei voti che sono a favore e commenti entusiastici anche nella pagina dedicata al proposal. Ma perché $UMA dovrebbe essere degna di considerazione da parte di uno dei protocolli più importanti del mondo della finanza decentralizzata? Cerchiamo di vederci chiaro.

Cos’è UMA e come funziona

Non è la prima volta che ci avviciniamo a questo protocollo, sia perché ha un funzionamento interessante e futuribile sia perché non è nuova a queste forti bull run sul mercato.

Quando parliamo di UMA stiamo parlando di un protocollo nato per la tokenizzazione di asset finanziari sulla blockchain. Qualcosa che si preoccupano di fare già diversi altri protocolli, ma che assume dei contorni molto particolari in questa ulteriore implementazione.

  • Template

Per gli operatori che non vogliono spendere tempo e denaro nella comprensione profonda del protocollo, UMA offre dei template da poter integrare in pochi minuti. A seconda dell’asset che ci interesserà tokenizzare, potremo così utilizzare un modello e procedere a ritmo spedito.

  • Nessun limite di design

Oltre ai template offerti abbiamo accesso a funzioni di programmazione degli smart contract senza limiti, il che permette ad operatori con un certo grado di fantasia di creare strumenti finanziari complessi.

Ma non solo, perché la possibilità di implementare qualunque tipo di design per il titolo rende questo network molto appetibile per tutti gli operatori di mercato che devono sottostare a regole particolari per quanto riguarda lo scambio di titoli. Rendendo pertanto questa rete in linea con quanto è previsto anche da Avalanche e dai migliori protocolli del comparto.

La presenza di Oracoli a basso costo è un plus per un network del quale ormai parliamo da tempo e che invitiamo tutti i nostri lettori a seguire, in particolare per chi dovesse avere necessità di diversificare il proprio portafoglio anche con progetti DeFi a più bassa capitalizzazione.

I valori che sono bloccati dentro questo protocollo sono ancora relativamente pochi, ma questo non vuol dire che non ci sia spazio per la crescita. Anzi, con un TVL che supera di poco i 100 milioni di dollari, in realtà c’è tanto spazio di crescita. Una crescita che noi di Criptovaluta.it continueremo a seguire.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments