Home / Crypto Atlas: +20% in poche ore | Prima presentazione del protocollo

STAR ATLAS

Crypto Atlas: +20% in poche ore | Prima presentazione del protocollo

Il mondo dei giochi su blockchain – in particolare se implementano sistemi di Play To Earn, viaggia ai massimi storici. Uno degli ultimi boom registrati a mercato è quello di Star Atlas e del suo token di riferimento $ATLAS, che con una crescita in doppia cifra segue il trend di tutto il suo comparto di riferimento.

Progetto interessante – nonché uno dei più sviluppati nell’ecosistema di Solana – che con la sua ultima bull run sta facendo anche da effetto traino sul resto dei progetti che hanno scelto il suo protocollo.

Atlas vola sul mercato - l'analisi di Criptovaluta.it
Grande performance di $ATLAS, impariamo a conoscerla

Possiamo investire su Solana con eToro – vai qui per ottenere il conto virtuale gratuito con tutte le TOP funzionalità attive – piattaforma unica nel panorama del trading cripto, grazie a servizi esclusivi di fintech, che ci permettono anche di operare con il trading automatico.

Con il CopyTrader possiamo investire copiando gli investitori con i migliori risultati, così come possiamo utilizzare i CopyPortfolios per investire in più criptovalute con un solo titolo. Con 50$ passiamo ad un conto reale.

Star Atlas: boom sul mercato per un gioco in blockchain che ha ancora grande spazio di crescita

La situazione di Star Atlas è una delle più chiare del mondo dei giochi che utilizzano NFT e blockchain per offrire un’infrastruttura in Play to Earn. Il gioco, ambientato in un universo futuristico e spaziale, è ancora in fase Pre-Alpha, ma ha già raccolto adesioni di decine di migliaia di giocatori – alcun dei quali hanno addirittura superato il milione di dollari di asset sul proprio account.

Come infrastruttura tecnologica si usa Solana, che garantisce scambi a costi infinitesimali rispetto ad Ethereum e anche transazioni più rapide, per un vantaggio che $ETH dovrà cercare di recuperare nei prossimi mesi, con il passaggio al sistema di validazione PoS.

  • Navi spaziali, item e strutture

Star Atlas è un gioco di strategiaguerra e politica, con 3 fazioni che possono essere liberamente scelte dagli utenti, collegando il proprio wallet Solana – per iniziare a giocare e anche a partecipare agli scambi.

  • Ancora in Pre-Alpha

Una fase di sviluppo che è ancora precedente alla beta e che segnala la possibilità di bug importanti e anche di qualche problema che può verificarsi durante la fase di registrazione – cosa che possiamo confermare. Tuttavia le basi per il prossimo gioco di grande successo su blockchain sembrano esserci tutte, motivo per il quale riteniamo di dover inserire questo game tra quelli da seguire per i prossimi mesi, quando la fase di crescita del settore gaming su blockchain raggiungerà il suo picco.

Per il momento solo sugli AMM

Per il momento per acquistare $ATLAS dovremo muoverci su Serum, che fa da AMM e Dex Decentralizzato per il mondo di Solana. Se questi dovessero continuare ad essere però i tassi di crescita di questo token siamo certi che presto arriverà anche su diversi exchange che contano.

La crescita di prezzo delle ultime ore è segnale di un progetto forte, che però è ancora alle fasi preliminari del suo debutto in società. Chi può, potrebbe farci un pensierino adesso, in particolare se sta cercando di creare un portafoglio dedicato al gaming su blockchain che sia diversificato e attento alle ultime novità.

Iscriviti
Notificami
guest

1 Comment
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
claudio
claudio
2 anni fa

Veramente si puo acquistare anche su FTX e Gate.io, oltre che su Exchanges minori.