Home / Bitcoin base della DeFi | Square pubblica il whitepaper

BITCOIN DEFI SQUARE

Bitcoin base della DeFi | Square pubblica il whitepaper

Quanto avevamo annunciato ieri nello speciale dedicato alla DeFi su Bitcoin è stato confermato. Con tempismo perfetto e con altrettanto perfetto rispetto delle scadenze che erano state comunicate, il gruppo che si sta occupando dello sviluppo del framework per conto di Square ha infatti annunciato e pubblicato il whitepaper.

Ci sono novità molto interessanti per quanto riguarda il mondo di Bitcoin – in un ulteriore passo della prima criptovaluta per capitalizzazione di mercato. Un’altra iniziativa targata Jack Dorsey e un’altra notizia bullish per Bitcoin – che oggi ha aperto con un sostenuto rialzo.

Square - programma DeFi su Bitcoin - di Criptovaluta.it
Bitcoin al centro del nuovo programma di Square

Possiamo investire seguendo questa news con eToro – vai qui per ottenere un conto demo con capitale virtuale di 100.000$ e tutte le funzionalità attivate – cavalcando un’onda che sembrerebbe essere ormai inequivocabilmente rialzista.

Con eToro abbiamo anche a disposizione i CopyPortfolios – che inseriscono Bitcoin all’interno di portafogli con altre criptovalute, insieme al CopyTrader che invece permette di investire copiando i migliori investitori che operano sulla piattaforma. Con 50$ possiamo passare ad un conto reale.

Square rilascia il whitepaper – ecco il protocollo per un exchange Bitcoin decentralizzato

Che Jack Dorsey di Twitter e Square fosse un forte sostenitore di Bitcoin non dovrebbe essere, a questo punto, un mistero per nessuno. Il popolare magnate del digital aveva annunciato qualche settimana fa la nascita di un protocollo, basato su $BTC che avrebbe dato il via alla creazione di servizi di finanza decentralizzata accessibili a tutti.

Abbiamo realizzato un White Paper

Questo l’annuncio di TBD, che è stata scelta da Square per lo sviluppo, che tramite questo tweet introduce TbDEX, un exchange decentralizzato per Bitcoin che, almeno negli intenti degli sviluppatori, dovrà offrire servizi accessibili anche a chi non è tecnicamente molto preparato.

  • Scambio di asset, con framework che include identità decentralizzata e credenziali

Un sistema in realtà molto sicuro, perché farà affidamento alla verifica dell’identità decentralizzata e di credenziali, basando poi il livello di sicurezza ultimo sulla rete di Bitcoin.

  • Accessibilità per tutti

Altro aspetto fondamentale della questione è che il sistema dovrà offrire accesso incondizionato a tutti, sia agli sviluppatori, sia invece anche all’utente finale. Cosa che è stata confermata anche da Mike Brock, che è leader dello sviluppo strategico da Square.

Questo è il problema che andremo a risolvere: rendere semplice inviare fondi ad un wallet non custodial in qualunque parte del mondo, tramite una piattaforma costruita su Bitcoin. Potete pensare a questo come un exchange decentralizzato per le fiat.

Il progetto ora è su GitHub

Il progetto è anche aperto a nuove collaborazioni e contributi, dato che è raggiungibile su GitHub. La licenza utilizzata è la Apache 2.0 che garantisce codice aperto e possibilità di contributi anche da terze parti, segnalando così lo scopo del progetto di affermarsi, per quanto possibile, come standard aperto, seguendo l’esempio di Bitcoin stesso.

Sicuramente continueremo a sentire parlare delle evoluzioni di questo nuovo spunto nato da Bitcoin e dall’incessante opera di evangelizzazione di Jack Dorsey. Un segnale bullish su Bitcoin? A nostro avviso assolutamente sì – dato che il potenziale che il network più sicuro del mondo può offrire è lungi dall’essere stato completamente esplorato.

Iscriviti
Notificami
guest

1 Comment
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Alessio brandoli
Alessio brandoli
2 anni fa

Notizia di fondamentale importanza sia per le criptò che per BTC ,continuiamo a seguire il progetto👍🏻❤️