Home / Uniswap pronto al salto su $MATIC | E Polygon corre sul mercato

uniswap e polygon

Uniswap pronto al salto su $MATIC | E Polygon corre sul mercato

Nuova pressione rialzista su Matic, mentre sul mercato comincia a concretizzarsi una passaggio epocale per lo swap più importante dell’ecosistema Ethereum.

La buona performance di Matic può essere anche ricondotta a questa incredibile news – della quale in pochissimi hanno già parlato e che potrebbe cambiare per sempre i destini del mondo degli AMM.

Mercati brindano su $MATIC - ecco perché
Uniswap e Matic insieme? I mercati brindano

Chi vuole prepararsi per tempo – dato che gli effetti sul prezzo a nostro avviso non sono ancora esauriti – può farlo con eToro – vai qui per ottenere un conto dimostrativo gratuito con capitale virtuale di 100.000$ per fare ogni tipo di test – intermediario che include 40+ criptovalute – e che offre anche strumenti fintech unici nel panorama degli investimenti cripto.

Possiamo infatti utilizzare strumenti quali il CopyTrader – per copiare i migliori investitori o anche soltanto per spiare i loro movimenti. In alternativa possiamo anche ricorrere a quanto viene offerto dai CopyPortfolios, sistema che permette di investire in più criptovalute con un solo click. Con 50$ possiamo passare ad un conto reale.

Uniswap va al voto per l’implementazione su Polygon Matic

Siamo nella fase calda di una votazione che potrebbe cambiare per sempre sia i destini di Polygon Matic, sia quelli di Uniswap, swap AMM che è il più importante per i volumi spostati e per la quantità di utenti.

Il problema di fondo riguarda Ethereum, o meglio le elevate commissioni che oggi sono richieste per far registrare una transazione. Costi che diventano impossibili da sopportare per chi deve accedere agli smart contract utilizzati dagli exchange decentralizzati e dagli AMM. La soluzione? In realtà è quella indicata già da Vitalik Buterin, ovvero di fare riferimento alle migliori reti layer 2 dell’ecosistema.

Senza alcun tipo di dubbio Polygon Matic è tra queste – e con questa motivazione la community degli staker di Uniswap si appresta alla votazione.

La governance dovrebeb partecipare al voto per l’integrazione di V3 su Polygon. È una situazione win-win. Non ci escluderà dall’integrazione con Optimism, ovviamente. C’è letteralmente rischio zero qui. Matic è compatibile con Ethereum. AAVE, Curve e Sushi già la utilizzano. Avere diverse L2 è meglio di averne una soltanto. Amo e supporto Optimism, ma non vedo ragioni per mettere tutte le sue uova nello setsso paniere. Non vedo perché questa sarebbe una cattiva idea, data anche la congestione del network [di Ethereum, NDR]. PS: anche con la nuova licenza, niente proibisce agli altri di integrare la loro versione di V3 su layer 2. La governance dovrebbe anticipare queste eventualità. Aggiunta: Polygon non è tecnicamente una L2, ma una sidechain.

Questo il post che apre le discussioni e le votazioni, che nel momento in cui scriviamo sono enormemente a favore del sì.

Cosa cambia per Polygon $MATIC e cosa cambia per Uniswap

Uniswap potrà fare affidamento su un network sicuro, compatibile con Ethereum ma dai costi più bassi e molto più rapido nelle transazioni. Per quanto riguarda invece $MATIC, questo riceverà un volume di transazioni importante, che innescherà anche delle pressioni rialziste sul valore del token.

Una situazione che continueremo a monitorare – ma che potrebbe cambiare, non esageriamo su questo aspetto, per sempre il panorama degli AMM, offrendo così agli utenti accesso ad un’infrastruttura più agile e meno costosa. La volatilità che seguirà a questo annuncio potrà inoltre essere cavalcata ricorrendo all’intermediario giusto. Con Capital.com vai qui per ottenere il conto virtuale gratuito al 100%potremo utilizzare sia MetaTrader 4 sia TradingView per ottenere il top in termini di strumentazione per operare.

Iscriviti
Notificami
guest

1 Comment
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
jacopo
jacopo
2 anni fa

wow! questa è veramente grossa… anche qui, win-win per tutti, sia eth che polygon che – soprattutto – noi poveri utenti di uniswap!

… questo escosistema fatto di layer 2 e sidechain è uno dei motivi per cui continuo a credere che (cito il buon Vitalik) “l’unico eth killer può essere solo eth 2.0” 🙂