Home / $MATIC di Polygon rialzista sul lungo | Zero Knowledge per il futuro

MATIC POLYGON ZK

$MATIC di Polygon rialzista sul lungo | Zero Knowledge per il futuro

Su $MATIC ci siamo espressi in senso bullish anche in momenti non sospetti, quando la maggioranza degli analisti non riteneva ci fosse futuro per i protocolli in sidechain e in l2 su Ethereum.

Ieri è arrivato l’annuncio di un’importante conference per il gruppo che guida e gestisce il protocollo – che ha anticipato anche una grossa novità. Ora abbiamo dei dettagli aggiuntivi da condividere sul tema – che ci rende ancora più apertamente bullish per un token che abbiamo da tempo in portafoglio e sul quale nutriamo la più alta fiducia.

Sì, è una grande svolta per Matic – vi spieghiamo perché

Lo possiamo trovare sulla crypto – piattaforma eToro – vai qui per ottenere un conto demo di prova gratuita, con 100.000$ di capitale virtuale + Top Servizi – intermediario che ha una selezione di 40+ criptovalute di ottimo livello, con servizi fintech esclusivi che non troveremo da altri intermediari.

Ottima piattaforma di Web Trading, accompagnata da servizi fintech di elevata qualità come il CopyTrading. Lo possiamo usare per copiare chi sta ottenendo i migliori risultati sul mercato o per spiare ogni loro mossa. Possiamo anche scegliere portafogli cripto diversificati nella sezione CopyPortfolios, senza alcuna commissione aggiuntiva. Con 50$ si può passare agilmente ad un conto reale di trading.

Tutto pronto per il prossimo giovedì – si passa ad un nuovo consensus mechanism

La notizia è di quelle importanti, non solo sul lato tecnologico, ma anche su quello economico. Si parlerà infatti di zk scaling, con l’integrazione di un algoritmo di validazione che sarà, per molti analisti, il futuro della blockchain – almeno per quanto riguarda i sistemi che non utilizzano PoW.

Per cosa sta zk? È acronimo di zero knowledge – con le informazioni contenute nella transazione che non sono in alcun modo disponibili per chi dovrà validare la transazione stessa. Questo rende il protocollo più sicuro – aggiungendo inoltre un ulteriore livello di privacy, tema del quale, in ambiente Ethereum, si discute ormai da tempo.

Investitori rialzisti: ci sarà anche una demo

Ci sarà grande attesa per il summit di giovedì prossimo 9 dicembre, perché avremo davanti agli occhi anche una dimostrazione di quanto potrà essere fatto con questa nuova implementazione. Segno che da $MATIC Polygon non si è pronti soltanto a fare annunci, ma anche a mostrare un’implementazione funzionante del passaggio.

Ci saranno in aggiunta altre novità che potrebbero cambiare per sempre il quadro di sviluppo di Polygon $MATIC, confermandola come una delle più promettenti soluzioni di scalabilità per Ethereum. Qualche parola meriterà poi, ancora una volta, la questione Ethereum 2.0, senza voler fare torto alla blockchain di base che ha reso tutto questo possibile.

Per i migliori l2 e sidechain il passaggio ad Ethereum 2.0 sarà un toccasana

Dovremmo una volta per tutte chiudere anche la questione che riguarda il passaggio di Ethereum alla sua versione 2.0. È vero che sarà più scalabile, ma è altrettanto vero che avrà ancora più bisogno di tutti i protocolli che lo hanno reso più scalabile fino ad oggi.

Un abbassamento vertiginoso delle commissioni che si pagano sulla rete di Ethereum moltiplicherà il numero di persone e di servizi che vorranno accedervi, facendo tornare presto la scalabilità al centro delle problematiche. Cosa di cui è conscio anche Vitalik Buterin – che infatti continua anche pubblicamente a spendersi per l’utilità di sistemi come Polygon Matic. Pertanto chi dovesse entrare sul mercato oggi può essere certo del fatto che $MATIC avrà una grande utilità anche dopo l’atteso passaggio ad Ethereum 2.0.

Iscriviti
Notificami
guest

1 Comment
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
massimo
massimo
2 anni fa

vendute per noia la sett. scorsa. peccato. daltronde la capitalizzazione non era invitante