Home / Bitcoin: El Salvador compra altri Bitcoin | Meme del 21/12 per 21 $BTC

Bitcoin Bukele acquisto

Bitcoin: El Salvador compra altri Bitcoin | Meme del 21/12 per 21 $BTC

EL Salvador non si ferma più. Quando in Italia era piena notte e dalle parti di San Salvador erano esattamente le 21:21 del 21/12/21 il paese ha acquistato… 21 Bitcoin.

Ovviamente una mossa fatta per la forza del meme, che conferma però dall’altro lato il costante impegno del paese verso Bitcoin – che ricordiamo ai nostri lettori essere valuta legale già dallo scorso settembre.

Bukele punta di nuovo su Bitcoin
Altro acquisto per Bukele – con un curioso siparietto su Twitter

Mossa rialzista su Bitcoin? Non direttamente, dato che si tratta di un acquisto comunque modesto rispetto ai volumi che vengono spostati dai mercati, ma comunque un ottimo segnale per $BTC, che possiamo trovare sulla piattaforma sicura eToro – vai qui per ottenere un conto di prova gratuito con servizi avanzati inclusi + 100.000$ di capitale virtuale, intermediario leader anche del settore fintech, con diversi servizi esclusivi per i propri clienti.

È qui che abbiamo il CopyTrader – sistema che permette di investire in trading automatico – copiando i migliori trader della piattaforma. Possiamo inoltre rivolgerci anche ai CopyPortfolios, che permettono di operare all’interno del mercato su più criptovalute replicate da un solo titolo. Con 50$ possiamo passare ad un conto reale di trading.

Bukele ordina l’acquisto di altri 21 Bitcoin – ecco come e perché

Tutto è partito con un tweet di Nayib Bukele, presidente di El Salvador e artefice maximo del passaggio del paese a Bitcoin come valuta legale.

El Salvador si estende per 21.000 km^2. Una coincidenza? Io non credo.

E oggi è l’ultimo 21esimo giorno dell’anno ’21 del 21esimo secolo.

alle 21:00!

E compreremo 21 Bitcoin per l’occasione.

Sto bloccando l’acquisto per farlo partire alle 21:21:21. Ed eccovi la ricevuta!

Un modo per continuare a far crescere l’enorme ascendente che Bukele ha su Twitter, in particolare tra gli appassionati di Bitcoin. Altra operazione riuscita e che continua a proiettare El Salvador, nell’immaginario collettivo degli appassionati di $BTC, al primo posto.

Bukele gestisce in autonomia?

È quello che si chiedono, ormai da un po’, gli analisti, dato che Nayib Bukele ha già fatto intendere di effettuare queste operazioni tramite il proprio telefono, nonostante si tratti di acquisti che vengono effettuati per conto delle casse statali di El Salvador.

Un’autonomia che però – pur non potendone avere le prove adesso – riteniamo che sia condizionata anche dal ricorso del Presidente di El Salvador ai migliori specialisti su scala mondiale di $BTC. Cosa che sembrerebbe essere confermata anche dal tempismo sempre discreto degli acquisti del paese.

Cresce la cassa di El Salvador, nonostante IMF…

Continua inoltre la querelle tra El Salvador e il Fondo Monetario Internazionale, con il secondo che non è molto contento della scelta di Bukele di sostituire, almeno parzialmente, il Dollaro USA, che pur è valuta avente ancora corso legale nel paese.

Il Fondo continua a spingere affinché El Salvador torni su suoi passi, anche al fine di non renderlo un esempio per altre economie emergenti che potrebbero seguirne le mosse. Cosa che, almeno per il momento – e anche attraverso il rifiuto per ogni tipo di collaborazione – non sembrerebbe aver sortito gli effetti previsti da IMF, con El Salvador che aumenta, di nuovo, la sua cassa in Bitcoin.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments