mercoledì , 28 Settembre 2022

Home / Binance compra il rimanente di Swipe | $SXP vola verso i 2$

Binance Swipe - acquisto quote

Binance compra il rimanente di Swipe | $SXP vola verso i 2$

Periodo di grandi manovre da Binance. Dopo aver confermato il suo impegno in Francia, il gruppo ha anche acquistato la rimanenza delle azioni di Swipe, protocollo innovativo nel collegamento tra mondo cripto e carte di pagamento classiche.

Binance già nel 2020 aveva acquistato importanti quote del gruppo, diventandone oggi la proprietaria quasi totale – e comunque con un’ampia quota di maggioranza. Buone nuove anche per Swipe, il cui token ha fatto registrare, all’uscita della notizia, una grande crescita.

Bull run per $SXP – Analisi ed approfondimento

Bull run istantanea per $SXP che nonostante la breve correzione può essere un buon punto di ingresso per il token, che per il momento troviamo sull’exchange Binance – vai qui per aprire il conto gratuito – intermediario che è il primo al mondo per volumi transati e che propone un ambiente sicuro e economico per comprare centinaia di criptovalute.

Oltre ad una selezione molto interessante di token, troviamo anche servizi Earn e Liquidity per ottenere rendite passive dai nostri acquisti. L’exchange interno diretto offre inoltre commissioni molto competitive anche rispetto alla concorrenza decentralizzata.

Binance asso piglia tutto: comprato il resto delle azioni di Swipe

La notizia è di quelle importanti, dato che dimostra una vivacità anche finanziaria di Binance, gruppo che sta approfittando di quanto raccolto nel 2021 per rinforzare ulteriormente la sua posizione. La notizia di oggi riguarda l’acquisto della azioni rimanenti di Swipe, sistema che permette ad aziende e società di emettere carte, fisiche e virtuali, collegate ai circuiti Visa e Mastercard da un lato e dall’altro al mondo delle criptovalute come Bitcoin, ma anche come Binance Coin.

Sistema che fa gola a molti, che è dotato di propria blockchain e anche di un proprio token$SXP per l’appunto, che all’annuncio dell’ingresso di Binance per la totalità del capitale è schizzato in alto verso i 2$, per poi essere oggetto di una breve correzione.

Sarà compito di Binance, come dichiarato dal gruppo stesso, operare affinché le limitazioni che derivano da problemi di carattere regolamentare in diversi paesi siano rimosse. Un successivo passo per rendere Swipe un servizio davvero ubiquo, che almeno per ora non dovrebbe essere completamente integrato in quanto viene offerto da Binance direttamente.

Il sistema sottostante Swipe – ma qui siamo nel campo delle supposizioni – può essere anche utilizzato per la tokenizzazione di altri asset – cosa che però almeno per il momento non dovrebbe essere negli obiettivi più diretti di Binance. Sistema che è tra le altre cose corredato anche di un AMM.

Un anno di grandi acquisizioni per Binance

Binance continua ad acquisire società esterne, cosa che ha fatto poche settimane fa anche per borsini privati a Singapore e altri tipi di società che permettono di allargare scopi, servizi offerti e penetrazione nei mercati più interessanti.

Movimenti più che giustificati per un gruppo che è il primo al mondo per transazioni – e per commissioni raccolte – che nonostante una certa avversione da parte degli enti di regolamentazione continua ad espandere il proprio reach sul mercato.

Il 2022 potrebbe essere inoltre un’ulteriore stagione di allargamento per il gruppo – che con grande liquidità a disposizione potrebbe approfittarne di nuovo per fare shopping.

Info su Gianluca Grossi

Capo-redazione ed analista per Criptovaluta.it - divulgatore per blockchain, Bitcoin e criptovalute in generale. Solida formazione tecnica, si occupa del comparto dal 2015. Segue da vicino gli ecosistemi di Ethereum, Solana e Fantom.
Criptovaluta.it è su Google News !
Resta aggiornato sulle ultime news elaborate dal centro studi di Criptovaluta.it per Google News - clicca su questo link e poi sulla stellina ⭐ in alto a destra.

Iscriviti alla newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *