Home / Binance parte con Objective Moon | Fondo da 100 milioni di euro in Francia

Binance investimento in Francia

Binance parte con Objective Moon | Fondo da 100 milioni di euro in Francia

Anche Binance prova a scuotere il mercato, passando però dal percorso più lungo, sostenibile e potenzialmente redditizio per tutto l’ecosistema.

Il gruppo guidato da CZ ha confermato a CNBC un programma da 100 milioni di euro in Francia, al fine dichiarato di sviluppare l’industria blockchain nel paese. Un impegno finanziariamente importante anche per un gruppo di queste dimensioni, che segnala che anche l’Europa è al centro degli interessi di un mondo cripto spesso focalizzato in USA e in Asia.

Binance conferma investimento di 100 milioni in Francia
Binance investe 100 milioni in Francia

Buon segno, potenzialmente, anche per il futuro di $BNB, il token di riferimento di Binance Smart Chain. Token che possiamo trovare all’interno della piattaforma cripto sicura eTorovai qui per ottenere un conto di prova gratuito – con funzionalità TOP già attive – intermediario che offre tutto ciò che serve per investire non solo su Binance Coin, ma anche su 40+ criptovalute ritenute al top dagli analisti.

È qui che possiamo trovare strumenti quali il CopyTrader – che ci permette di copiare il top del mercato con un solo click o di spiare ogni mossa degli altri investitori. Con i CopyPortfolios invece possiamo scegliere di investire su diverse cripto contenute in un solo titolo. Bastano 50$ di investimento minimo per iniziare ad operare con un conto reale.

L’iniziativa francese per lo sviluppo della blockchain e del mondo cripto

L’iniziativa intrapresa da Binance in Francia è un’iniziativa di ampio respiro, che vede coinvolti anche altri gruppi come Ledger. Per il progetto è stato inoltre scelto l’evocativo nome di Objective Moon, ovvero Obiettivo Luna.

All’interno dei servizi che saranno finanziari da questo fondo ci sarà un incubatore per progetti collaterali, con l’obiettivo di attirare nuovi talenti nella relativa industria francese. Intento che è stato rimarcato anche dal capo della divisione francese di Binance, David Princay in una recente intervista a CNBC.

L’obiettivo di Objective Moon è di sviluppare concretamente un ecosistema e nutrirlo, qualcosa che non possiamo fare da soli. Dobbiamo avere l’abilità di catturare talenti per crescere di più. Apriremo anche un centro di Ricerca e Sviluppo, che è un passo nella giusta direzione per la nostra evoluzione futura.

Gli altri partecipanti all’iniziativa

Non ci sarà solo l’exchange di criptovalute a guidare l’iniziativa. Ne faranno parte anche Ledger, la società che produce wallet hardware che sono tra i più apprezzati sul mercato.

A completare il quadro ci sarà anche OpenClassroom, e potrebbero aggiungersi in futuro anche altre società collegate, direttamente o indirettamente, al mondo della blockchain.

Quali potranno essere i risvolti per Binance Coin

Binance Coin sarà, anche se indirettamente, l’anima di diversi progetti che potrebbero prendere il volo tramite questa iniziativa. Perché se è vero che il fondo ha carattere generico di sviluppo di progetti blockchain è altrettanto vero che (anche indirettamente) ci sarà una preferenza per chi utilizzerà Binance Smart Chain.

Rimane degno di considerazione anche il monte di investimenti in sviluppo che Binance sta garantendo, dal gaming su blockchain fino a questo tipo di iniziative. In un percorso per una sorta di legittimazione che sembrerebbe essere ormai dovuta, anche in relazione agli attacchi da parte delle autorità che si sono susseguiti lungo tutto il 2021.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments