Home / La causa Ripple VS SEC sta per finire | Avvocati sicuri: Si chiude ad Aprile!

Ripple causa quasi chiusa

La causa Ripple VS SEC sta per finire | Avvocati sicuri: Si chiude ad Aprile!

Finalmente ci siamo per Ripple? Parliamo ovviamente della lunga causa che vede contrapposta la società che gestisce $XRP a SEC. Un processo che abbiamo seguito in tutte le battute su queste pagine – e che ad aprile, almeno secondo alcuni, potrebbe finalmente volgere al termine.

È l’opinione di Jeremy Hogan, avvocato di parte ma che ha sempre offerto degli insight molto preziosi riguardanti questa causa legale. Che se dovesse chiudersi ad aprile significherebbe un’autentica rinascita per Ripple.

Ripple - causa contro SEC - si chiude in aprile?
Per Ripple la causa potrebbe chiudersi presto

Una criptovaluta in grado di generare sentimenti forti di amore ed odio tra gli appassionati – e sulla quale possiamo investire con eTorovai qui per ricevere il conto di prova gratis con tutte le funzionalità PREMIUM SBLOCCATE – intermediario che non ha mai interrotto il trading su Ripple e che offre anche strumenti avanzati per ottimizzare le nostre operazioni.

Un intermediario che è al top anche grazie a servizi 100% esclusivi, che ci permettono di investire anche con la copia dei migliori trader. Il CopyTrader – questo il nome del servizio – permette anche di spiare i portafogli dei migliori. Con gli Smart Portfolios invece possiamo puntare su più criptovalute per operare su panieri cripto in stile ETF. Con 50$ possiamo passare ad un conto reale di trading e investimento.

Soltanto 3 mesi al termine della causa? L’opinione di Jeremy Hogan

Certo, si tratterebbe di un’ottima notizia per Ripple, che nonostante un recupero importante rispetto ai minimi di un anno fa, può contare su ulteriore margine di crescita.

Questa è l’opinione di Jeremy Hogan, uno degli avvocati che ha seguito più da vicino la causa tra l’authority che si occupa di vigilare sul mondo dei mercati USA e Ripple. Tutto potrebbe finire entro aprile, dato che nonostante la lentezza del processo, in realtà di passi in avanti importanti ne sono stati fatti diversi. Come quello che abbiamo raccontato pochi giorni fa proprio su queste pagine.

L’autorizzazione del giudice Netburn per la deposizioen di William Hinman rappresenta una gatta da pelare non indifferente per SEC, dato che l’ex-direttore potrebbe rivelare dettagli compromettenti proprio per il modus operandi dell’authority. Modus operandi torbido che secondo molti riguarderebbe la rivalità, ormai risalente a qualche anno fa contro Ethereum.

Cosa vorrebbe dire per Ripple la chiusura della causa?

In ballo c’è molto – e non solo in effetto diretto sul prezzo della criptovaluta. Perché siamo davanti ad una causa che sta ostacolando ad esempio la quotazione in borsa di Ripple e altri passi in avanti dell’azienda che la renderebbero ancora più dominante ne la sua nicchia di riferimento.

Rimarremo pertanto alla finestra, cercando di registrare ogni genere di movimento che riguarderà una criptovaluta che, come abbiamo detto in apertura, è in grado di suscitare sentimenti molto contrastanti.

La sua presa di posizione contro Bitcoin e contro Ethereum ha indispettito entrambe le community, per una criptovaluta che è stata sempre sui generis, in particolare in relazione al management e all’atteggiamento verso gli altri astri di questo firmamento. Rimandando però ad una questione importante prima di chiudere: un boom di Ripple conseguente all’interruzione della causa contro SEC potrebbe spingere all’unisono tutto o quasi il settore delle criptovalute alt.

Info su Gianluca Grossi

Analista per Criptovaluta.it - divulgatore per blockchain, Bitcoin e criptovalute in generale. Solida formazione tecnica, si occupa del comparto dal 2015. Segue da vicino gli ecosistemi di Ethereum, Solana e Fantom.

Iscriviti alla newsletter

One comment

  1. Giuliano Petrone

    Da quello che ho visto, seguendo Jeremy Hogan su YouTube da anni, lui afferma che il periodo sarà agosto/settembre 2022. Lo stesso avvocato John Deaton, che ha intentato causa contro la SEC, parla dell’estate (video di settimana scorsa).
    Che informazioni ci sono per affermare che gli avvocati sono sicuri di una risoluzione ad Aprile?
    Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *