Home / Binance sponsor del calcio argentino | Ecco l’accordo con AFA

argentina binance

Binance sponsor del calcio argentino | Ecco l’accordo con AFA

Continua la battaglia tra Binance e Socios.com per quanto riguarda il predominio nel mondo del calcio. Il gruppo guidato da CZ ha appena comunicato in una nota di aver stretto un accordo con la Federazione Calcistica Argentina, la cosiddetta AFA.

Accordo di 5 anni che sembrerebbe ricalcare, tra le altre cose, quello che la stessa federazione siglò con il gruppo commerciale che fa riferimento a Chiliz, con conseguente emissione del token.

Binance - afa - accordo da 5 anni
Binance sarà sponsor del calcio argentino

Un colpo pertanto importante per Binance, che potrebbe avere riflessi anche sul suo $BNB, criptovaluta che possiamo trovare anche sulla piattaforma sicura eTorovai qui per ottenere il conto virtuale gratuito con funzionalità PREMIUM – intermediario che ci propone il top anche per quanto riguarda i servizi fintech che offre ai propri utenti, su tutte e 43+ criptovalute che offre a listino.

Abbiamo da questo intermediario accesso a servizi quali il CopyTrader, che ci permette di investire con la copia dei migliori che operano su questa piattaforma. Abbiamo a disposizione anche quanto viene offerto dagli Smart Portfolios, che includono all’interno di un unico paniere le migliori criptovalute del comparto. Con 50$ possiamo passare ad un conto reale.

Accordo che durerà 5 anni: ecco cosa farà Binance in Argentina

L’accordo di Binance è di quelli importanti e che segnalano il crescente interesse del gruppo guidato da CZ per il mondo del calcio. Mondo in cui era entrato già qualche settimana fa con la sponsorizzazione della Lazio e del Porto.

Questa volta però il colpo è destinato ad avere eco sicuramente maggiore. Perché siamo davanti ad un accordo quinquennale con AFA, ovvero l’Asociación del Fútbol Argentino, omologa della nostra FIGC. L’accordo prevederà lo status di sponsor globale e anche diversi accordi, compreso quello per l’emissione di un nuovo token.

Sono anni che lavoriamo per lo sviluppo commerciale di AFA, sempre con la vision di un brand solido su livello globale, per generare introiti importanti e significativi per l’economia della nostra Associazione. Questo accordo con Binance è strategico perché rispecchia tutti i nostri obiettivi.

Questo il commento di Leandro Petersen, che è il direttore commerciale e marketing della Lega Calcio Argentina, a conferma tramite comunicato stampa dell’accordo raggiunto con Binance.

Qualche dettaglio sull’accordo

L’accordo avrà una durata di 5 anni e potrebbe prevedere anche il naming delle principali leghe calcistiche del paese. Curioso il fatto che si è parlato, sempre sul comunicato stampa ufficiale di AFA della realizzazione di un token.

Situazione decisamente particolare, perché in realtà la squadra nazionale Argentina è già dotata di un Fan Token, emesso da Socios su chain Chiliz e che in seguito a questa notizia ha addirittura guadagnato il 20%. Cosa ne sarà del vecchio token? Verrà trasferito su chain BSC, oppure ne esisteranno due in parallelo?

Qualcosa alla quale non riusciamo a dare una risposta oggi e che sarà interessante vedere proprio per valutare i rapporti tra Socios e Binance, le due società che per il momento si stanno dando maggiore battaglia per il mondo del calcio, mondo particolarmente sensibile al fascino (e ai dollari) delle criptovalute.

Iscriviti
Notificami
guest

4 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Carlo
Carlo
2 anni fa

Volevo farvi i miei congratulazioni per la qualità nelle news il miglior sito di crypto in Italia,veramente veramente bravi,io la prima cosa che faccio appena mi sveglio è visitare il vostro sito e lo visito una 30 di volte al giorno.
Avete scelto x me il miglior lavoro al mondo parlando di crypto perché le crypto sono il presente ma soprattutto il futuro.
Grazie a tutto lo staff di Criptovaluta.it.

Luigi Pesci
Luigi Pesci
2 anni fa
Reply to  Carlo

Ciao Carlo , grazie infinite per le belle parole.

Carlo
Carlo
2 anni fa

Congratulazioni per il vostro sito siete il top in Italia per le crypto.
Grazie a tutto lo staff di criptovaluta .it siete meravigliosi.💪