Home / Maker $MKR unica a crescere | E banchetta con i resti di Terra Luna

DAI TERRA LUNA

Maker $MKR unica a crescere | E banchetta con i resti di Terra Luna

Una vendetta consumata… calda. Se Do Kwon aveva annunciato la futura morte di $DAI per mano del suo progetto UST, legato a Terra Luna, in realtà è Maker a fare banchetto del coreano e dei Lunatics.

In una giornata durante la quale le problematiche dei mercati sono esacerbate da pessimi dati che arrivano sull’inflazione, c’è la crescita in doppia cifra di $MKR, il token di riferimento di MakerDAO, legato appunto A $DAI, il cui funerale, oggi è evidente, era stato celebrato troppo presto.

MKR vola grazie al boom di $DAI e al crack di $LUNA
La vendetta è stata già consumata

Un boom sul quale investire? Chi vuole farlo dovrà prepararsi a cavalcare la volatilità con piattaforme come Capital.comvai qui per ottenere un conto virtuale gratuito con capitale virtuale illimitato – intermediario che offre accesso a 476+ criptovalute scelte tra quelle di maggiore prospettiva.

Abbiamo inoltre accesso a strumenti come MetaTrader 4 e TradingView, che ci permettono di investire con gli stessi strumenti che sono in genere a disposizione dei professionisti. Possiamo investire anche con il WebTrader proprietario, che ci offre accesso anche ad un algoritmo di intelligenza artificiale, che analizza il nostro portafoglio a caccia di errori e i mercati a caccia di opportunità. Con 20€ possiamo passare ad un conto reale.

Maker banchetta davanti al cadavere di chi gli aveva dichiarato guerra

Forse l’immagine è un po’ truculenta, ma è quanto è lecito aspettarsi da un clima che era stato reso piuttosto velenoso non da Maker, ma dal comandante in capo di Terra Luna, al secolo Do Kwon, passato da eroe e vate a villain del mondo cripto nel giro di poco più di una settimana. E non sono in pochi a ricordare quel guanto di sfida che oggi appare estremamente ridicolo, a fronte della morte quasi definitiva dei progetti $LUNA e $UST.

E invece oggi siamo a raccontare una storia estremamente diversa: $DAI approfitta della prematura dipartita di $UST – e di qualche problema che sembra si stia addensando già su $USDD – per tornare con forza ad essere uno stablecoin molto apprezzato, ritenuto più solido dai mercati e con il token $MKR che guadagna somme importanti.

Qualcosa che era lecito aspettarsi? Difficile, perché in realtà questi rapidi cambi di programmi dei mercati continuano a lasciare interdetti anche gli analisti più scafati, che di bear market e di capitolazioni ne hanno già viste diverse in vita loro.

E intanto l’inflazione butta giù i mercati

I dati sull’inflazione sono al di sopra delle già alte aspettative, il che sembrerebbe offrire occasione, se non obbligo, a FED per politiche ancora più restrittive. Una situazione che sta gettando ancora più panico su mercati che non avevano bisogno di questo, con Terra Luna e il suo crash definitivo che è soltanto la ciliegina sulla torta, ovviamente in senso lato.

Ci sarà da guardare ai mercati con grandissima attenzione, in particolare perché di attacchi agli stablecoin potrebbero verificarsene degli altri, in particolare, secondo quanto comincia a circolare sui mercati, contro USDD. Staremo a vedere se e quando torneremo, in un lasso di tempo apprezzabile, ad una parvenza di normalità.

Info su Gianluca Grossi

Capo-redazione ed analista per Criptovaluta.it - divulgatore per blockchain, Bitcoin e criptovalute in generale. Solida formazione tecnica, si occupa del comparto dal 2015. Segue da vicino gli ecosistemi di Ethereum, Solana e Fantom.

Iscriviti alla newsletter

12 commenti

  1. Andrea traverso

    Secondo voi il settore crypto per vedere nuovi massimi passeranno mesi o addirittura nel nuovo anno?

  2. porca miseria……è VERAMENTE lo schema ponzi ! che bidonata, meno male che ci avevo messo tipo 1000 eur in totale. smettetela di tifare cripto…mi sa che oltre danni ecofinanziari, richiate di fare danni sociali. questa disfatta va considerata SERIAMENTE ovvero senza quel mal celato ottimismo vacuo. io ho perso tutto ma proprio tutto, voi almeno sappiate salvare la faccia, ve lo auguro davvero

  3. Tutti hanno fatto soldi con le crypto, dico allora lo faccio pure io……e me la prendo subito in quel posto….tttaaaccc dopo 6 mesi non ho più un ca…!!! Complimenti anche a tutti coloro che condividono video su YouTube…. ho sentito tante gran belle cazz.. te e basta…. mi spiace per perché sta roba mi aveva preso ma se in così poco tempo riesci a perdere tutto me li tengo sotto il materasso i soldi fuck!!!

    • 6 mesi non è un tempo ragionevolmente utile per capire se un investimento risulta profittevole oppure no, quando si parla, come sto capendo dalle tue parole, di strategia HODL long term.

      Il crypto trading è tutt’altro paio di maniche.

      Chi è entrato con estrema facilità nel mondo #crypto, esattamente con la stessa se ne uscirà.

    • “tutti hanno fatto soldi con le crypto” è quello che erroneamente ci fa credere il nostro cervello, la realtà dei fatti è molto diversa. Personalmente ad esempio conosco più persone che hanno perso soldi rispetto a quante ne hanno fatti.
      Due qualità accomunano chi è in attivo: 1) sono tutte persone nel giro da parecchio tempo, che hanno superato gli (inevitabili) momenti di difficoltà 2) non hanno mai puntato tutto su un singolo cavallo (tradotto: non sono mai state ingorde facendo all-in sulla crypto del momento)

  4. Francesco Tozzi

    Mi taccio. Non è aria. Pensiamo a riottenere una sorta di pace ad est prima di pensare a speculare col denaro d’altri. Ciao.

  5. Commenti di gente che si lamenta che ha perso tutto. Mica è colpa nostra se comprate alto e poi avete paura.
    MA BENE COSI NOI COMPRIAMO MEGLIO! CONTINUATE A BUTTARE SOLDI PER NOI! GRAZIEEEEEEE 🐔🐔 🐔

  6. Io sono eccitato quando è tutto in profondo rosso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *