Home / Su Decentraland arrivano anche i dentisti! | Bizzarra idea di un franchise inglese

Decentraland dentista

Su Decentraland arrivano anche i dentisti! | Bizzarra idea di un franchise inglese


Anche i dentisti sbarcano nel metaverso. Succede in Inghilterra, con The Dental Design Studio che si afferma come primo studio odontoiatrico ad avere una $LAND tutta sua. Ad ospitare gli avatar dei professionisti sarà Decentraland, piattaforma che trova spazio tra le nostre news ormai da tempo.

La notizia può sembrare bizzarra, ma il campo di applicazioni concrete per pazienti e dentisti non è affatto da sottovalutare: i trattamenti virtuali sono solo una piccola parte del discorso, con lo studio che punta tutto su formazione e divulgazione.

Una buona notizia per $MANA, che si conferma come una delle migliori cripto del settore gaming. La possiamo trovare su eTorovai qui per ottenere un conto virtuale con il TOP degli STRUMENTI di TRADING – intermediario che ci consente di investire su 69+ cripto, scelte tra le migliori presenti sul mercato.

Al suo interno abbiamo anche il top del top per quanto riguarda il Trading Automatico. Possiamo farlo con il CopyTrader, sistema che ci offre copia dei migliori e anche la possibilità di spiare i loro portafogli. E con il WebTrader possiamo invece fare per conto nostro. Con 50$ possiamo fare trading con un conto reale.

Sul Metaverse arrivano anche i dentisti**

The Dental Design Studio è una catena di studi odontoiatrici attiva in Inghilterra, con 15 sedi attive nel Paese. Stando a quanto si evince dal sito web, la vision dell’azienda è fortemente improntata alla ricerca dei massimi standard in termini di qualità e innovazione nel settore.

Evidentemente gli odontoiatri inglesi devono aver preso molto sul serio la loro stessa dichiarazione di intenti: la scelta di entrare nel metaverso risulta perfettamente aderente alla ricerca di innovazione anche sul piano della comunicazione aziendale.

Aspetto che, nelle ormai non più desolate $LAND di Decentraland, trova consenso in molte aziende leader nei rispettivi settori. Giusto per fare due esempi, andiamo a snocciolare qualche nome preso a caso dai nostri archivi. Non molto tempo fa, abbiamo già visto Gucci scegliere la stessa piattaforma, con la maison che tra i vicini di casa può annoverare JP Morgan, prima banca a sondare le potenzialità del metaverso nonostante la naturale diffidenza delle istituzioni centrali verso DeFi, blockchain e criptovalute in genere.

Decentraland continua ad attirare investimenti

Potremmo elencare decine di altri nomi altisonanti, per rendere l’idea di come questi spazi virtuali siano appetibili ai big nei rispettivi mercati. L’idea di fondo è quella di creare un coinvolgimento sempre crescente nei clienti o potenziali tali, che attraverso gli NFT possono vivere esperienze tali da far cementare il rapporto emotivo con i brand.

Il metaverso rappresenta quindi in prima battuta una grande opportunità di business, ma anche di divulgazione a più livelli. I professionisti di The Dental Design Studio hanno deciso di puntare proprio su questo aspetto, facendosi pionieri di un settore che, ci scommettiamo, non rimarrà a bocca aperta e seguirà presto i passi dei first-comers d’oltremanica.

Cosa ha in mente lo studio?

The Dental Design Studio aggiungerà un ambulatorio virtuale ai 15 già operativi in UK. Lo spazio ospiterà riproduzioni digitali degli interventi svolti, e servirà ai dentisti per offrire consulenze interattive ai propri pazienti. Pazienti che potranno anche gustarsi, se così possiamo dire, video di igiene dentale e ricevere trattamenti virtuali.

Al di là di queste piccole divagazioni nel campo dell’intrattenimento, i pazienti potranno interagire con i medici per conoscere nel dettaglio tutti gli aspetti relativi all’intervento che dovranno affrontare. Cosa che può essere utile per preparare psicologicamente il paziente, con effetti positivi soprattutto sui soggetti più ansiosi o spaventati, a detta degli stessi professionisti.

“Essere in grado di fare un tour dello studio e imparare qualcosa in più sull’odontoiatria incoraggerà i pazienti fobici a familiarizzare con l’ambiente e ad alleviare le loro paure, rendendo più probabile che entrino per ottenere il trattamento di cui hanno bisogno.”

Così sintetizza il dottor Jeffrey Sherer, Direttore Clinico di The Dental Design Studio.

La divulgazione scientifica è l’altro aspetto interessante del discorso, con i medici che possono da un lato insegnare ai pazienti come curare al meglio i propri denti attraverso contenuti digitali e interattivi, e dall’altro utilizzare il metaverso per rendere noti alla comunità scientifica casi di studio, innovazioni e ricerche. Un altro record per Decentraland, le cui $LAND iniziano a essere piacevolmente affollate.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments