Home / IOTA vola al +8% forte dell’annuncio di Shimmer | Tutto pronto per il 28, quando…

IOTA BOOM

IOTA vola al +8% forte dell’annuncio di Shimmer | Tutto pronto per il 28, quando…

In una giornata che si è aperta con toni moderatamente positivi per il mercato cripto, c’è chi prova a strafare in termini di crescita. È il caso di IOTA, che sfiora la crescita in doppia cifra spinta da diverse buone notizie che sono maturate principalmente nel corso dell’ultima settimana. Una corsa forse inaspettata, che ricorda al mondo che uno dei progetti più antichi del mondo cripto in realtà è ancora vivo e pronto a lottare.

Una situazione che tra le altre cose avrà lasciato di stucco molti investitori concentrati sul rimbalzo di cripto più blasonate e che ora si trovano a cercare di capire che tipo di traiettoria potrà seguire questo token.

Token che possiamo trovare anche su Capital.comvai qui per ottenere un conto virtuale gratuito con il meglio che il mercato può offrire tanto in termini di accesso ai listini, con 140+ cripto asset disponibili, quanto in termini di strumenti avanzati per fare trading. Strumenti che rendono questo intermediario uno dei più utili per la speculazione di breve.

Al suo interno infatti possiamo trovare MetaTrader 4, la piattaforma più utilizzata dagli specialisti del trading anche su altri mercati, così come possiamo trovare anche TradingView, sistema di analisi del prezzo e dei grafici via web. Con il WebTrader interno a Capital.com abbiamo anche accesso all’analisi del portafoglio via intelligenza artificiale. Ci bastano solo 20€ per accedere al conto reale.

IOTA vola: ci sono grandi accordi che…

Sembrano essere l’ipotesi più plausibile per giustificare una corsa molto superiore a quella della media del mercato, con il resto del comparto che invece nonostante un piccolo rimbalzo fatica a trovare un trend stabilmente rialzista. IOTA invece piazza un ricco +8%, che di questi tempi è letteralmente grasso che cola e che ci fa pensare che la nuova via intrapresa dal progetto potrebbe essere effettivamente il punto di svolta.

IOTA RISCOSSA SHIMMER
IOTA pronta alla riscossa?

A dominare lo scenario relativo a IOTA il lancio di Shimmer, del quale ci fermeremo a parlare nei prossimi giorni andando ad analizzare gli effetti sull’ecosistema, con il launch party che ci aspetta tra due giorni, il 28 settembre prossimo.

Così come è stata letta in chiave importante la partnership in Germania per lo sviluppo di semafori intelligenti che dovrebbero riportare IOTA alla sua funzione originaria, ovvero quella di essere token e infrastruttura per il mondo di Internet of Things. Evoluzioni, da qualunque lato li si guardi, sicuramente positivi e che dovremo andare ad analizzare anche a bocce ferme, quando il grande entusiasmo per la crescita di queste ore si sarà assopito.

Che tipo di notizia è per IOTA?

Buona sul breve periodo e di grande speranza per il medio e il lungo, dato che il ritorno dell’entusiasmo intorno ad un progetto, da che mondo è mondo, passa anche per qualche gain di brevissimo periodo.

Per il resto valgono le accortezze di sempre: muoversi con estrema cautela perché possono esserci dei cali tecnici successivi a corse di questo tipo e cercare comunque di guardare con occhi di lungo periodo ai fenomeni del mondo cripto. IOTA è pronta a risorgere? Di certo i primi movimenti durante questo bear market sembrano essere più che interessanti. Staremo a vedere se la rondine, seppur in autunno, farà davvero primavera o meno.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments