Home / $TON corre sull’onda delle novità | Con Telegram potremo finalmente…

TON VOLA TELEGRAM

$TON corre sull’onda delle novità | Con Telegram potremo finalmente…

$TON non sarà la criptovaluta più popolare tra gli investitori, ma il boom delle ultime ore obbligherà in molti ad una riconsiderazione profonda di quanto sta avvenendo sui mercati e del perché potrebbe essere il caso di andare a valutarla anche per un inserimento all’interno del proprio portafoglio.

A muovere i prezzi nelle ultime ore è l’introduzione su Telegram, che è il protocollo di riferimento per questo progetto, della possibilità di scambiarsi $TON. Cosa che ha lanciato non solo la possibilità di un aumento consistente dei volumi, ma anche una certa attenzione da parte degli speculatori per questo token. Token che è appunto volato sul mercato e che potrebbe aprirsi ad un futuro di breve e medio periodo molto interessante.

Un token che possiamo trovare anche sulla piattaforma sicura FTXvai qui per ottenere un conto gratuito per fare trading con gli strumenti avanzati – intermediario che ci permette di investire al top su tutti i principali strumenti del mondo cripto, con un listino sempre molto fornito e interfacce degne delle migliori piattaforme di trading.

Un intermediario solido e affidabile, che ci offre tutti gli strumenti anche per organizzare trading di breve periodo di livello professionale e che si conferma come uno dei più attenti alle novità del mercato, come $TON come le centinaia di token che sono già quotate.

Telegram introduce lo scambio tra gli utenti e il token vola sul mercato

Un recupero importante, poi seguito da una correzione, ma che comunque rimette in carreggiata un token del quale, almeno a nostro avviso, può dire sicuramente la sua all’interno dei mercati. Parliamo di $TON, il token che gira su Telegram, uno dei software di messaggistica più utilizzati al mondo e che ha deciso di aprire agli scambi tra utenti di criptovaluta, a qualche mese dall’introduzione della possibilità di avere un proprio wallet e di aprire al mondo degli acquisti diretti.

Ton novità
Per Ton tante novità

Una situazione se vogliamo idilliaca per il social network / software di messaggistica, che ha avuto delle ripercussioni anche per quanto riguarda il valore del token $TON a mercato, sebbene come abbiamo già scritto ci sono state delle correzioni che lasciano pensare ad un rapido cash out di tanti speculatori.

Ad interessare però gli investitori con orizzonti magari più ampi è il nucleo di novità che sono state appena introdotte e che potranno rendere questo token sempre più rilevante in un panorama dove le utilities hanno sempre performato bene.

Cosa sta succedendo su $TON

In realtà molto. Come abbiamo detto poco sopra in realtà abbiamo da qualche ora la possibilità di fare scambi anche tra altri utenti, cosa che permetterà al suddetto token di diventare molto più popolare e richiesto.

Certo, si tratta soltanto di un primo passo, che dovrà essere poi confermato da un utilizzo fattivo del token da parte degli utenti, ma tanto potrebbe bastare per fare da scintilla ad un ecosistema in salute e che continua a guadagnare quote di mercato, ad esempio, nei confronti di Whatsapp.

Qualche nota per gli investitori

C’è bisogno però anche di guardare al quadro generale del token e del suo ecosistema. Rimaniamo, almeno a nostro avviso, in un comparto piuttosto rischioso e dunque chi dovesse decidere di esporsi dovrebbe farlo tenendo conto di tutto quello che comporta un token con una capitalizzazione ancora relativamente bassa e che non ha sfondato in termini di utilizzo.

Chi invece è convinto che anche sul medio periodo potranno emergere delle isole economiche ciascuna con il suo token di riferimento, potrebbe ben valutare l’ingresso su questo token, magari con posizioni comunque ridotte e che non abbiano un peso specifico troppo elevato all’interno della nostra strategia di investimento.

E se poi dovesse materializzarsi un ulteriore accelerazione a livello di servizi inclusi, le cose potrebbero iniziare a farsi davvero interessanti per il mondo legato a $TON. Noi rimarremo alla finestra a guardare le prossime evoluzioni che potrebbero riguardare questo token.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments