Home / Luna Classic Prezzo ed Analisi: $LUNC ancora sotto il supporto 0.00027

Luna Classic

Luna Classic Prezzo ed Analisi: $LUNC ancora sotto il supporto 0.00027

Continua la fase di correzione di Luna Classic (LUNC), cominciata ai primi di questo Ottobre. Al prezzo attuale di 0.00023080$, da inizio mese sta scendendo del 32%, mentre dai massimi relativi toccati a Settembre a 0.00060$ sta perdendo iil 61%. Questa situazione ribassista, ha fatto arretrare LUNC anche nella coin market cap, passando dalla 32esima alla 35esima posizione in poche settimane, con una capitalizzazione di 1,520 Miliardi di dollari.

A livello pratico, rinnoviamo una segnalazione per evitare confusione negli utenti. Luna Classic e Terra Luna vanno entrambe sotto il ticker LUNC, in pratica sono la stessa cosa, ma gli exchange la chiamano con questi due identificativi, idem molte piattaforme informative.

Luna Classic è cresciuta grazie alle news

A fine Agosto Luna Classic è cresciuta esponenzialmente grazie al ritorno dello staking, ed alla proposta degli sviluppatori, di introdurre un meccanismo di burning per incrementare la scarsità di LUNC. Meccanismo che poi è stato direttamente sposato da Binance. Ultimamente è stato rilanciata anche una proposta di re-peg per la vecchia stablecoin USTC, ma non ha sortito ancora gli effetti sperati, anche perché è stata molto criticata, perché di dubbia sostenibilità ed attuaizone.

Sta facendo una serie di massimi decrescenti

Luna (LUNC)
Luna Classic (LUNC) – daily 26-10-22

A livello grafico su un daily, possiamo osservare come dai massimi relativi di Settembre a 0.00060$, Luna abbia iniziato ad inanellare una serie di massimi decrescenti, come evidenziato con le frecce arancioni. L’unico elemento interessante di questa discesa, è dato dal fatto che LUNC non sta facendo anche nuovi minimi decrescenti. L’ultimo minimo risale a 0.0001722$ il 25 Settembre, da allora non è più stato ritoccato.

Da notare anche che Luna Classic, negli ultimi 15 giorni ha accelerato al ribasso, nel momento che ha rotto quella che è l’area supportiva a 0.000275$ indicata nel nostro articolo, Luna Classic: prezzo stabile | Torna la stablecoin $USTC di LUNC. Questo livello era quello fornito dal 50% di Fibonacci, del vettore che tutt’ora comanda e parte dal massimo a 0.0005930$ fino ai minimi a 0.00017940$.

Nelle ultime settimane in un canale discendente

Tagliando il tempo, possiamo andare ad analizzare più nel dettaglio l’andamento di Luna su un grafico 4H. La discesa delle ultime settimane è evidenziata al meglio, con il canale discendete in arancione. Questo canale parte dalla zona dei massimi di inizio Ottobre, dove LUNC si era fermata vicino alla resistenza principale.

Durante queste 3 settimane il prezzo è sceso formando una serie lunghissima sul 4 ore, di massimi e minimi decrescenti. Minimi che invece, sottolineavamo sopra, che sul daily mancano. Sul grafico 4H, a scopo didattico ho evidenziato questa serie di massimi e minimi con le frecce azzurre. Anche qui possiamo notare che la formazione dei minimi si è stoppata.

Luna Classic
Luna Classic (LUNC) – 4H

Il prezzo di Luna, in queste ore, sta provando la rottura del canale. Quello che adesso serve è anche una prima inversione della serie dei massimi decrescenti con rottura del livello dato dalla shadow con massimo a  0.0002465$.

I livelli di Luna in caso di uscita dal canale ribassista

Per riprendere un trend rialzista, dopo la probabile rottura del canale discendente, Luna Classic, ha come primo obiettivo un arrivo verso il livello di 0.0002813$. Successivamente deve salire fino alla resistenza a 0.00090$, che determinerà la prosecuzione del trend rialzista od una sua correzione. Questi livelli sono forniti dal vettore ribassista che dobbiamo considerare in questo frangente, dato da 0.0003728 ed il minimo recente a 0.00022440$

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments