Home / Bitcoin Lightning Network Hackday oggi al via

criptovalute

Bitcoin Lightning Network Hackday oggi al via

Prenda oggi il via la quinta edizione del Bitcoin Lightning Network Hackday, una due giorni incentrata sul mondo Bitcoin (e non solo), organizzata a Monaco, in Germania.

L’Hackday, come nel corso delle ultime edizioni, sarà fortemente incentrata sullo scambio di conoscenze e di esperienze: sarà dunque possibile interagire esplorando, imparando, condividendo e costruendo una nuova formazione con le ultime novità di settore.

Sebbene l’evento duri solo due giorni, all’interno del calendario di appuntamenti sono comprese decine di iniziative partecipative, aperte a chiunque e supportate dai numerosi sponsor. Naturalmente, trattandosi di un evento di natura tecnica, è ovviamente desiderabile che i partecipanti dispongano di un minimo di conoscenze di base su Bitcoin e sul Lightning Network.

Anche per questo è peraltro previsto un sistema di ticket piuttosto particolare che – per gli interessati – include per ogni biglietto le bevande degustabili per l’intera durata della due giorni, oltre a colazioni e break per pranzo e cena.

Detto ciò, per i nostri lettori che ancora fossero interessati a una spedizione a Monaco, ricordiamo che il biglietto base sia quello Reckless, pagabile solamente con Lightning con l’equivalente di 5 euro. Chi lo desidera può inoltre acquistare il biglietto Hodler, al prezzo di 50 euro non effettivi: verranno infatti rimborsati durante l’evento, se lo si desidera, in Bitcoin: si tratta dunque di un impegno finalizzato a incentivare la partecipazione all’appuntamento. Lo stesso può ben dirsi con il biglietto Donation che, tuttavia, include anche una donazione libera da parte dell’utente, che può scegliere di personalizzare quanto donare al progetto, per l’uso in successivi eventi.

Naturalmente, considerato che l’evento è tendenzialmente gratuito, c’è anche un ticket completamente privo di costi, ma attualmente esaurito.

Se volete saperne di più sulla natura di questo evento, e sul dettalgio di tutti gli appuntamenti che sono previsti in calendario, vi consigliamo di consultare il sito internet del Lightning Hackday.

Info su Roberto Rossi

Giornalista pubblicista, specializzato in tematiche economiche e valutarie. Appassionato di fintech, è consulente degli investimenti finanziari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *