Home / FTT di FTX vola al +30% | La notizia SHOCK che non lo era

FTT VOLA FTX

FTT di FTX vola al +30% | La notizia SHOCK che non lo era

A volte ritornano, anche se in pochi vorrebbero ancora sentirne il nome. Parliamo di $FTT, token legato a FTX che nelle ultime ore guadagna circa il 30%, qualcosa di apparentemente inspiegabile in quanto la società è ormai ad un passo dall’essere dichiarata defunta e in quanto neanche il più squinternato degli investitori sembrerebbe essere pronto a cercare di coprire il buco miliardario dell’exchange.

A contribuire alla grande crescita in termini di prezzo è una notizia che abbiamo già dato ieri e che sarà il caso di commentare. Un caso, almeno a nostro avviso, di quanto irrazionalmente si muovano i mercati in relazione a non notizie e a semplici rumors.

Il token, lo ricordiamo, è stato sospeso da quasi tutti gli intermediari e viene però ancora scambiato su Binancevai qui per ottenere un conto gratuito presso l’exchange – intermediario che comunque segnala correttamente l’enorme volatilità di cui potrebbe essere oggetto $FTT.

Investire in questo momento, lo ricordiamo per chi dovesse farsi prendere da un’ingiustificata FOMO, è qualcosa più vicino al gioco d’azzardo che alla pur rischiosa speculazione che può riguardare il mondo cripto. Il nostro consiglio rimane quello di stare alla larga da qualunque tipo di attività su questo token e su tutto quanto riguardi direttmente o indirettamente FTX.

FTX riparte? È solo un tweet, ma…

Tutto è nato da uno scambio di Tweet che ha visto come protagonista anche Sam Bankman-Fried, il villain, il cattivo cinematografico del momento. Lo riassumiamo per chi dovesse esserselo perso: l’idea sarebbe quella di riavviare FTX, emettere dei nuovi token, darli ai creditori e poi dirottare ogni eventuale profitto verso i creditori stessi. Una sorta di corda più lunga tramite la quale impiccarsi da tra qualche tempo, cosa che non ha alcun tipo di senso almeno ad opinione di chi vi scrive, perché non offrirebbe alcun tipo di garanzia né tanto meno un percorso chiaro e logico.

C’è un altro aspetto poi dello scambio che è avvenuto tra SBF e altre persone: si tratterebbe di emissione di nuovi token che dunque dovrebbero essere almeno in linea di massima slegati dal vecchio $FTT, cosa che pertanto in un mercato che segua la logica e la razionalità non dovrebbe avere impatto su $FTT stesso.

Si tratta dunque della reazione, assolutamente ingiustificata, ad una non notizia, il tutto con SBF che presto sarà ospite del Congresso USA e che a breve potrebbe dover spiegare la sua posizione anche ai procuratori federali. Cosa che lascia presagire tutto tranne un ritorno in sella.

FTT vola sul mercato, ma occhio
No, non è una buona idea

Occhio ad investire sull’onda dell’emozione

Lo abbiamo già visto accadere con Terra Luna, con un numero importante di nostri lettori che ci chiedevano delucidazioni sulla possibilità di fare soldi su un progetto ormai quasi fallito. Lo ripeteremo fino allo sfinimento: si tratta di operazioni pari al gioco d’azzardo dalle quali tutti dovrebbero rimanere alla lontana.

Non c’è nulla di concreto, nulla di sostanziale e nulla di quanto dovrebbe fare una persona che tiene al suo patrimonio. Il nostro consiglio anzi è di cercare di dimenticarsi di questa storia e di tutti gli asset che potrebbero avere un qualunque tipo di legame o di dipendenza con SBF, FTX e Alameda.FT

Iscriviti
Notificami
guest

2 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Gabriele Piras
Gabriele Piras
1 anno fa

Mi pare più che altro un tentativo, da parte di SBF, di salvare quel che resta della propria reputazione – o forse di ingrassare ulteriormente il portafogli, visto che a breve immagino dovrà fare una bella cura dimagrante a base di parcelle di avvocati. Exchange e token sono stradefunti, ma la tentazione del guadagno facile è un’attrattiva nella quale le (tantissime) persone nuove del mondo crypto cascano facilmente.

Giorgio
Giorgio
1 anno fa

Mi riaggancio a quello che dicevo ieri.
Il buon caro vecchio Ariosto aveva ragione, la Luna è cosparsa di ampolle di vetro con all’interno il senno delle persone.
Astro Samanta!!
Solo tu ci puoi salvare, vai a recuperare il senno delle persone!!!