Home / Shiba Inu Coin: prezzo sempre debole | Può toccare i minimi di Giugno

shiba inu

Shiba Inu Coin: prezzo sempre debole | Può toccare i minimi di Giugno

Il mondo di Shiba Inu Coin (SHIB), non riesce a riprendesi dopo la discesa di Novembre. Al prezzo attuale di 0.000008343$ anche in questo mese di Dicembre, sta viaggiando in rosso, facendo segnare un -12% e portando così la perdita su base annua a -76%.

Scende nella Coin Market Cap

Questa situazione ovviamente sta facendo arretrare Shiba, anche nella classifica della Coin Market Cap. Infatti è stata superata da Tron e Litecoin, scivolando alla posizione numero 15 con 4,590 Miliardi di capitalizzazione. Oltretutto rischia di finire dietro anche a Solana, facendo a gara a chi è la più debole.

Riportiamo un dato storico sulla capitalizzazione di Shiba Inu, che può far anche comprendere l’irrazionalità / follia del mercato delle criptovalute. Nell’Ottobre 2021 era arrivata a quotare, un picco massimo, di 53,800 Miliardi di dollari. Al valore di capitalizzazione attuale perde il 91%, il tutto è visibile nell’immagine seguente.

Shiba market cap
Shiba (SHB) – Market Cap December’22

Un annuncio di Shiba delude le aspettative

Ribadiamo, anche a rischio di essere noiosi, che le Altcoin, sono assolutamente influenzate nel loro valore ed andamento dalle news. Le quali possono riguardare sviluppi della blockchain, partnership o lanci come utilizzi nel gaming, mintaggio di NFT, od utilizzo in altre dApps.

Tuttavia se l’attesa di un annuncio risulta deludente, come nel caso di Shiba, ciò può contribuire a deprimere il prezzo, invece di farlo salire. E’ di qualche giorno fa un annuncio di Shiba Inu che ha deluso e ricevuto critiche, perché non ha portato sostanzialmente nulla all’ecosistema, se non un nuovo sito internet.

Shiba Inu
Shiba Inu (SHIB) – Weekly December’22

Il prezzo ancora sopra il supporto

Dal seguente grafico weekly, possiamo vedere che il prezzo di Shiba Inu, continua ad essere schiacciato verso i minimi. Ma al momento comunque riesce a restare sopra al livello supportivo, evidenziato, con la trendline tratteggiata in blu, che passa a 0.000008110$.

Inoltre all’attuale livello di prezzo, resta ancora distante di un 14%, dai minimi annuali toccati lo scorso Giugno a 0.000007130$. In realtà sappiamo che questa distanza, può essere colmata in modo molto rapido da parte di Shiba.

La situazione di Shiba Inu sul lungo periodo è chiara, per analizzare maggiormente nel dettaglio i movimenti dobbiamo scendere su un grafico daily. Quello che subito risalta è che il prezzo ad inizio Dicembre, si è fermato sulla nostra resistenza e sta ritracciando da 15 giorni. Questa resistenza l’abbiamo segnalata nella nostra analisi Analisi prezzi Shiba Inu Coin | rimbalzo – deve rompere 0,00000933$.

Shiba sta tradando in una zona di vuoto

Shiba Inu
SHIBA INU (SHIB) – daily 23-12-22

La situazione attuale è molto precaria, in quanto SHIB nell’ultima settimana ha fatto una serie di minimi in area 0.0000080$. Sostanzialmente è fermo in una zona di vuoto, con il primo supporto che passa a 0.0000074$, verso i minimi di Giugno.

Inoltre dalle candele daily, il trend continua ad essere inclinato anche sul breve. Questa situazione, l’abbiamo evidenziata con la parabola in arancione.

Anche se Shiba è sospesa nel vuoto, nulla le vieta di poter ripartire da questa zona. La prima resistenza statica, la troviamo a 0.00000943$, successivamente potrà puntare nuovamente verso la resistenza principale di 0.0000010$ da dove è partita l’ultima gamba correttiva.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments