Home / Due progetti TOP via da SOLANA | Sbarcano su Polygon perché…

PROGETTI SOLANA

Due progetti TOP via da SOLANA | Sbarcano su Polygon perché…

Il 2022 non si chiude nel migliore dei modi per Solana, che durante il giorno di Natale trova sotto l’albero una notizia che era nell’aria, ma che forse avrebbe preferito ricevere tra qualche mese. DeGods e y00ts, progetti ed ecosistemi NFT tra i più popolari su Solana, si trasferiranno su Polygon Matic.

Una decisione che era appunto nell’aria e che si aggiunge alle difficoltà e alle incertezze che riguardano Solana e che sono fortemente aumentate in seguito al caos innescato da FTX, che pur era uno dei principali sostenitori di questo ecosistema. La parola fine sul network? Niente affatto, per quanto in molti vedano in questo ennesimo allontanamento volontario un segnale delle difficoltà, anche di PR, dell’ecosistema di $SOL.

Per altri invece è il bottom del sentiment negativo su $SOL. E chi crede che questo sia il caso, potrà investire su Solana anche tramite eTorovai qui per ottenere un conto virtuale gratuito con 100.000$ di capitale virtuale inclusi – intermediario che offre $SOL ma anche il token della chain di destinazione dei due progetti di cui sopra.

Sempre all’interno di quanto viene offerto da eToro troviamo anche il trading automatico offerto dal CopyTrader, così come strumenti unici di analisi all’interno del WebTrader. Bastano 50$ per passare al conto reale, denaro che potremo investire sulle cripto o anche su asset classici.

y00ts e DeGods: via da Solana, andranno su Polygon

Solana? I primi mesi del 2023 saranno il momento della verità definitiva. Due progetti NFT che sono i più importanti sia per volumi di scambio che per floor price hanno deciso di migrare verso nuovi lidi. Lidi che garantiranno in futuro, almeno alle presenti condizioni, qualche sicurezza in più. L’annuncio ufficiale è arrivato ieri, confermato anche dall’account Twitter ufficiale di Polygon Matic.

y00ts ha trovato una nuova casa su Polygon

La notizia, per chi segue il mondo del collezionismo NFT, è di quelle importanti. y00ts e DeGods sono i due progetti nati su Solana di maggior successo e che hanno volumi, interesse e valore che sono tra i primi su scala globale da tempo. Due progetti che erano stati i fiori all’occhiello dei token non fungibili su Solana e che avevano rappresentato la possibilità, per i progetti nati in ambito $SOL, di diventare rilevanti.

Polygon Solana
Polygon piglia tutto

Due colpi molto duri per Solana e per la sua rilevanza in uno spazio dove è seconda dietro Ethereum, posizione che però rischia concretamente di perdere dopo la dipartita di questi due importanti, se non cruciali, progetti.

È un fuggi fuggi da Solana, anche se…

C’è ancora tanto altro che accade su quella blockchain e prima di organizzare funerali sarebbe il caso di attendere qualche settimana almeno e valutare cosa sta effettivamente accadendo. La paura adesso è ai massimi livelli, con la maggiore delle preoccupazioni che riguarda le possibilità per il progetto di continuare ad avere la rilevanza di prima anche in assenza di un finanziatore (e sponsor) come FTX.

Che sia Solana la prossima vittima dell’effetto contagio partito da FTX? Non finanziariamente, ma la paura innescata da quell’evento è già stato un prezzo da pagare di quelli importanti per $SOL. Fine della corsa o fine della discesa?

Info su Gianluca Grossi

Capo-redazione ed analista per Criptovaluta.it - divulgatore per blockchain, Bitcoin e criptovalute in generale. Solida formazione tecnica, si occupa del comparto dal 2015. Segue da vicino gli ecosistemi di Ethereum, Solana e Fantom.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti
Notificami
guest

4 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
jacopo
jacopo
1 mese fa

Giorgio ricordati che mi devi una birra per averti tenuto lontano da Stoppana 😛

Giorgio
Giorgio
1 mese fa
Reply to  jacopo

Ci mancherebbe amico, ti offro da bere con molto piacere al di là di Solana……però io vado di prosecco e vado a bottiglie 😄 oppure gin tonico……oppure nebbiolo…….va beh hai capito, rimani allenato

AlexG
AlexG
1 mese fa

Vale anche il contrario: ci sono progetti nati su ETH che si sono spostati su Sol …

Sono entrambi network validi, Sol sconta solo la vicinanza a FTX e niente altro, la sua base tecnica è sempre di altissimo livello.
è solo questione di feeling.

jacopo
jacopo
1 mese fa
Reply to  AlexG

Ok, un database centralizzato che riesce pure a impallarsi ha “una base tecnica di altissimo livello”.
Buona permanenza in sqlana, che vuoi che ti dica!