Home / Il CEO di Ripple è contento di Facebook Libra

garlinghouse

Il CEO di Ripple è contento di Facebook Libra

Nelle ultime ore Brad Garlinghouse, CEO di Ripple, si è dichiarato convinto che il lancio di Libra da parte di Facebook possa condurre a importanti vantaggi per l’intero ecosistema criptovalutario.

Parlando durante una recente conferenza finanziaria Brainstorm Finance di Fortune’s Brainstorm a Montauk, Garlinghouse ha affermato che è un “fatto” che l’annuncio della nuova criptovaluta da parte del colosso di Mark Zuckeberg ha già prodotto un effetto: far sì che il sistema bancario stia prendendo più seriamente in considerazione l’utilizzo delle criptovalute e, dunque, anche del proprio software xCurrent, di proprietà di Ripple, e della relativa valuta XRP, al fine di trasferire denaro in modo più sicuro ed economico.

Il CEO di Ripple ha poi precisato che il lancio di Libra è una sorta di call to action per gli istituti finanziari, e che l’intenzione di Facebook di far debuttare la propria criptovaluta per effettuare pagamenti sui suoi vari canali online (come Messenger e WhatsApp), potrebbe equivalere al “non aver più bisogno di Western Union”.

In maniera ancora più entusiasta, Garlinghouse ha poi anticipato che manderà una cassa di champagne a David Marcus, colui che sta sovraintendendo al progetto Libra, in quanto responsabile della blockchain di Facebook.

Al di là di tali dichiarazioni più leggere, il top manager di Ripple ha poi commentato brevemente l’importante partnership stipulata da Ripple con MoneyGram, in base alla quale la compagnia criptovalutaria potrà acquistare una partecipazione dell’8%-10% nella società di trasferimento internazionale di denaro.

Sebbene l’intesa abbia fatto salire alle stelle le azioni di MoneyGram, gli effetti sono stati abbastanza limitati sulla criptovaluta XRP, riconducibile a Ripple. Garlinghouse ha ricondotto tale comportamento al “rumore” di mercato, che impedirebbe, a sua detta, di poter fornire il giusto valore alle reali iniziative di maggior merito e prestigio del progetto che ruota intorno alla criptovaluta di Ripple. rity47 \lsdl

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments