Home / Decentraland: rialzo di oltre il 100% | Deve chiudere il daily sopra 0,71$ 

DECENTRALAND

Decentraland: rialzo di oltre il 100% | Deve chiudere il daily sopra 0,71$ 

Decentraland (MANA) in questo inizio di 2023 sta dando piccole soddisfazioni ai trader e qualche timida speranza ai suoi holder, soprattutto dopo il drammatico 2022 che ha fatto segnare -90,91%.

In questi primi 20 giorni MANA, al prezzo attuale di 0,6440$ sta facendo segnare una salita del 117%. Oggettivamente rispetto al profondo rosso dell’anno passato è poca cosa, ma almeno va considerato come segnale positivo. 

Il rialzo di Decentaland, non è solo dovuto al profondo rosso fatto l’anno scorso, ma come spesso accade per le Altcoin ha un suo imput a livello di news.

Una news ha lanciato Decentraland

Infatti il 5 Gennaio, il CME Group (il soggetto che gestisce gli scambi dei future sulla borsa americana) ha annunciato che ha in programma di lanciare tassi di riferimento e indici in tempo reale per tre criptovalute metaverse

Tra queste c’è MANA assieme a Axie Infinity e Chiliz, consentendo agli investitori di monitorare i dati sui prezzi in modo più affidabile utilizzando una metodologia comunemente utilizzata nella finanza tradizionale.

I tassi di riferimento e gli indici non sono prodotti negoziabili, ma possono essere utilizzati per valutare portafogli del settore e creare  prodotti strutturati.

Lanciati anche aggiornamenti tecnici della piattaforma

Inoltre ci sono stati anche degli aggiornamenti sulla piattaforma per renderla più fruibile ed appetibile per gli utenti. L’aggiornamento tecnico più rilevante è stata l’introduzione di avatar e la possibilità di interazione e di richiesta di amicizia in stile Facebook.

Più volte abbiamo sottolineato che il mondo del metaverso è vivo e Decentraland è ben attivo nel suo sviluppo e creazione di eventi come il Music Festival.

Decentraland (MANA)
Decentraland (MANA) – Monthly del 20 Gennaio 2023

A livello grafico su un Monthly, possiamo apprezzare il movimento rialzista che sta facendo Decentraland, con la candela verde di questo Gennaio. Il prezzo sta andando a fermare la sua salita verso quella prima era stata l’area supportiva. 

Un primo segnale tecnico di inversione di trend di lungo sopra 1$

Da questo grafico mensile, ragionando sul lungo periodo, per avere un’evidente inversione del trend ribassista in atto, MANA deve andare sopra la trendline tratteggiata in arancione che passa ad 1$.

Scendendo su un grafico daily, passiamo a vedere i movimenti recenti di Decentraland. Nella nostra ultima analisi segnalavamo, Analisi Decentraland: Test di risalita dai minimi | resistenza a 0,3560$.

Osservando il grafico si può vedere come al break out della resistenza il prezzo sia partito al rialzo con grandissima forza, macinando un +100%. Lo slancio di MANA si è fermato a contatto con l’area di resistenza che passa a 0,71$.

Decentraland (MANA) -
Decentraland (MANA) – Daily del 20-01-2023

Livello di resistenza e suppoto

Questa resistenza a 0,71$ è un livello spartiacque del vettore che comanda in questo frangente che va dai massimi di Agosto scorso a 1,0988$ fino al minimio a 0,2840$. Il prezzo deve chiudere candele daily sopra la resistenza per poter continuare il rialzo e puntata ad 1$.

Dopo forti salite, bisogna fare attenzione ai ritracciamenti. Decentraland deve restare sopra il livello supportivo di 0,53$ per non mettere in crisi il movimento rialzista in atto.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments