Home / Apecoin: il rialzo si sta fermando al primo obiettivo | $APE supporto a 4,80$

APECOIN

Apecoin: il rialzo si sta fermando al primo obiettivo | $APE supporto a 4,80$

Apecoin è arrivato alla nostra resistenza 6,40$ colpendola 3 volte, ma senza riuscire ad andarci sopra. Dal daily abbiamo i primi segnali di debolezza

Anche per Apecoin (APE) il mese di Gennaio si è concluso con un ottimo +61%. Attualmente è arrivato a quotare 5,740$ e sta proseguendo il rialzo anche nei primi giorni di Febbraio.

Il token Apecoin è una costola delle simpatiche scimmiette di Bored Ape Yacht Club (BAYC), rappresentate in NFT. Queste scimmiette sappiamo che sono diventate un must per i collezionisti e si contendono il primo posto con i CryptoPunk. Sostanzialmente APE è il token governance, che permette di votare nella DAO che regola l’ecosistema legato al mondo BAYC.

I BAYC primeggiano nella classifica di vendita degli NFT

NFT Salles Rankings
NFT Salles Rankings

Nell’immagine allegata di cryptoslam, abbiamo la classifica per valore, dei primi 5 collectible venduti negli ultimi 30 giorni, dove primeggiato i BAYC. Al contempo si può notare anche che la blockchain dove girano è quella di Ethereum.

Sul grafico weekly abbiamo tutta la storia grafica di Apecoin (APE), che non è assai lunga, essendo andato in quotazione su principali exchange a Marzo’22. Dal lancio, APE in meno di due mesi era passato da 1$ a ad un massimo di 27,60$ toccati il 28 Aprile, facendo così una crescita boom del 2700%.

Apecoin (APE)
Apecoin (APE) – Weekly Febbraio 2023

Dal picco massimo, è poi cominciata la fase discendente che ha portato il prezzo ad un minimo di 2,6180$, fatto a metà Novembre’22, che corrisponde ad discesa dai massimi del 90,50%.

Apecoin ha preso la nostra resistenza a 6,40$

Al prezzo attuale, dai minimi di Novembre sta crescendo del 141%. Adesso il prezzo si sta fermando in area 6$. Al momento deve andare a chiudere le candele giornaliere, sopra  la resistenza statica a 6,40$ che indicavamo nella nostra ultima analisi del 23 Gennaio Apecoin: continua il rialzo | Obiettivo di breve a 6,40$. Testualmente indicavamo

Il primo obiettivo adesso è la resistenza statica che passa a 6,40$ mentre l’obiettivo grosso è verso 7,80$.

Entrambi restano validi, però adesso APE, perché possa iniziare a rompere seriamente il trend ribassista primario ancora in corso, deve puntare a quello che abbiamo chiamato, l’obiettivo grosso è verso 7,80$.

Oltre il 50% dei detentori di Apecoin è ancora in perdita

Il movimento ribassista partito dai massimi, ha bruciato le mani di molti acquirenti di Apecoin. Infatti possiamo vedere dai dati forniti da Intothreblock, che al prezzo di 5,89$, gli indirizzi che detengono APE in the money sono il 37,23%, mentre un 12% all’incirca è in area di break even.

Apecoin (APE) - Adresses in gain
Apecoin (APE) – Adresses in gain

Primi segnali negativi sul breve periodo

Tagliando il tempo, vediamo i movimenti su un grafico daily, dove osserviamo meglio come il prezzo si sia fermato alla perfezione, per ben 3 volte, sulla resistenza indicata a 6,40$.

Apecoin
Apecoin (APE) – Daily 6 Febbraio 2023

Sul breve però si evidenziano dei segnali di debolezza anche dal setup degli indicatori. Entrambi stanno virando leggermente in negativo in queste ore. La flessione è molto evidente e si sposa con la situazione grafica di blocco sulla resistenza.

Focalizzandoci sul lato corto del grafico, individuiamo i supporti di Apecoin. Il primo livello di appoggio passa a 5,40$ ed il prezzo si è già avvicinato alcuni giorni fa.

L’area supportiva principale passa tra 4,80 e 4,50$ un break out metterebbe in crisi tutto il costrutto rialzista partito con i minimi di Novembre.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments