Home / Curve DAO: obiettivo in area 1,40$ | Attenzione ai segnali di debolezza

cURVE (crv)

Curve DAO: obiettivo in area 1,40$ | Attenzione ai segnali di debolezza

CurveDAO da inizio anno è in rialzo del 110%. Ha rotto una serie di resistenze ed il canale discendente. Ora all'interno di un box ragne

Anche Curve DAO (CRV) in questi primi 40 giorni del 2023 sta facendo un ottima crescita a tripla cifra. Infatti al prezzo attuale di 1,098$ segna un +110%. Questo rialzo, al momento è solo una goccia rispetto alla discesa del 2022, che ha fatto chiudere l’anno a -90,13%.

Curve è parte del settore DeFi (Decentralized Finance), che come sappiamo è quello che ha sofferto maggiormente annus horribilis del 2022.

Curve è uno dei protocolli più noti della DeFi

Curve DAO Finance è un protocollo sviluppato su blockchain Ehtereum, ed opera come DEX (exchange decentralizzato) in contrapposizione ai classici exchange. L’obiettivo è quello di offrire scambi tra stablecoin, con arbitraggi più convenienti, stabilizzandone il peg e diminuendo, sia lo slippage che le fee. Così facendo è diventato anche un aggregatore di liquidità per altre DApp, a cui fornisce le stablecoin necessarie per il loro servizi.

CurveDAO - TVL
Curve (CRV) – TVL

La TVL di Curve è tornata a salire

La TVL (Total Value Locked), è la metrica per stimare lo stato di salute di un protocollo DeFi e quella di Cruve nel 2023 è tornata a crescere. Attualmente è arrivata a 4,92 Miliardi con un rialzo da inizio anno del 36%. I massimi storici di TVL sono stati a 24,5 Mld e raggiunti a Gennaio’22.

Attualmente Curve occupa la posizione numero 3 nella TVL ranking globale, dietro a Lido e MakerDAo. Invece per quanto riguarda la Coin Market Cap, con 780 Milioni di capitalizzazione è sessantesima.

Sul weekly sulla resistenza per un segnale di inversione

Passando ad una analisi grafica, partiamo da un weekly dove è ben evidente il trend ribassista di lungo periodo, partito dai massimi a 6,80$ di Gennaio’22. Abbiamo evidenziato, con le frecce arancioni, la serie di massimi decrescenti.

Curve DAO (CRV) - Weekly Febbraio 2023
Curve DAO (CRV) – Weekly Febbraio 2023

Si può cogliere, come adesso il prezzo sia arrivato nell’area del possibile break del primo massimo decrescente, che passa a 1,060$. Con la trendline arancione abbiamo evidenziato questa situazione. Qui il prezzo si sta fermando e sta lottando su quest’area da circa 3 settimane.

Il superamento di questa resistenza a 1,60$ sarebbe un primo timido segnale di inversione del trend primario discendente di lungo periodo.

Al contempo è anche evidenziato un canale discendente, che è stato brekkato al rialzo, che avevamo già segnalato nella nostra analisi del 16 Gennaio, Analisi prezzo Curve: debole in fase laterale | Deve superare 0,70$.

Obiettivo l’arrivo a 1,42$

La proiezione rialzista del canale ci porta vicino al primo obiettivo a 1,42$. Questo livello di prezzo di Curve e relativo superamento, ci darebbe la conferma di essere all’interno di un rimbalzo di valore che potrà portare verso la resistenza di 1,75$ e sancire l’inversione del trend bearish.

Scendendo su un grafico daily, si nota che il prezzo di CRV si sta fermando da un paio di settimane nel box evidenziato in giallo, in un range del 15%.

Curve DAO
Curve DAO – Daily del 08 Febbraio 2023

Sul breve all’interno di un box range

Il setup degli indicatori è ancora positivo, ma stanno flettendo, evidenziando così debolezza, rispetto alla lateralità del prezzo.

In un possibile scenario correttivo, un primo livello di appoggio di Curve lo troviamo in area 0,90 -0,92$. Mentre il supporto principale passa in un’area tra 0,82 e 0,79$. Una discesa al di sotto di quest’ultimo potrebbe mettere in crisi tutta la fase di rimbalzo in atto.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments