Home / Analisi Dash Digital | Regge la resistenza a 77$

Analisi Dash Digital | Regge la resistenza a 77$

Digital Cash non ha mai risentito delle polemiche innescate dalla Fed attorno alle crypto. +148% da novembre, tendenza apparentemente molto solida.

Le quotazioni di Digital Cash (DASH) hanno raggiunto ieri un nuovo picco relativo a quota 77.37 contro dollaro USA. Per mezzo di quest’ultimo allungo, la crypto ha dilatato ancora l’estensione del rialzo che sale ininterrottamente dal 9 novembre scorso, quando ancora veniva scambiata a 31.13. Il rally ha raggiunto dimensioni complessive del +148.54%. DASH non ha quindi risentito in alcuna maniera delle polemiche innescate dalla FED a proposito delle valute digitali, argomento che stiamo seguendo con frequenti aggiornamenti.

Il grafico a candele settimanali evidenzia come i valori siano ormai giunti al cospetto delle resistenze principali di medio/lungo periodo. A quota 77.25 erano infatti stati toccati i minimi di febbraio 2022, ex supporto che i prezzi avevano sfondato al ribasso a maggio, sempre dell’anno scorso. Tali livello funge ora da resistenza, e quindi costituisce un punto di potenziale ripiegamento.

DASH/USD, grafico a candele settimanali. Prezzi fino al 17/02/23, ore 19.49, last 73.19

Attorno a quota 73.10, inoltre, transita attualmente una media mobile di lungo termine, anch’essa in posizione di resistenza. Si tratta di un ulteriore elemento che va a corroborare l’importanza tecnica dei valori attualmente battuti dai prezzi. Poiché attualmente i supporti di maggior rilievo sono da ricercare non prima della linea dei 60 dollari, ci sarebbero potenzialmente i margini per l’avvio di una correzione già durante la prossima settimana.

Il grafico a barre da 30 minuti ci fornisce però alcune indicazioni che contrastano con una visione ribassista di breve periodo. Innanzitutto, è stato raggiunto il target rialzista di quota 77.20/77.70, che avevamo indicato con la nostra analisi più recente, risalente al 3 febbraio. Dopo il contatto con tale livello, il mercato ha effettuato un leggero arretramento, ma non ha prodotto indicazioni chiare di avvio di una fase correttiva.

DASH/USD, grafico a barre da 30 minuti. Prezzi fino al 17/02/23, ore 19.47, last 73.19

In secondo luogo, si sono formati supporti di breve anche sopra al livello-chiave posto a 60 dollari. Per la precisione, i compratori che si muovono su tempi più stretti stanno concentrando adesso gli ordini di acquisto a quota 69.60/70.25 e quota 64.60/65.50. Si tratta di punti di probabile ripartenza del rialzo, in particolare in caso di flessioni fino a mercoledì prossimo, 22 febbraio.

Sulla tenuta di questi livelli poggiano le aspettative di superamento “definitivo” dalla resistenza posta appena sotto ai 78 dollari, a favore di proieizoni, che consideriamo già attive, fino a 89.80/90.00.  Tecnicamente è preferibile seguire il mercato al rialzo con posizioni long solo su riavvicinamenti ai supporti. Lo scenario descritto verrebbe annullato da una chiusura su grafico a 30 minuti inferiore a 64.60. Mentre scriviamo DASH viene scambiato a 73.18 dollari, in calo del -0.53% da ieri. Digital Cash è la 64ma valuta digitale più capitalizzata al mondo, e viene scambiato su tutti i migliori Exchange.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments