Home / Trust Wallet Token: in rosso da inizio 2023 | prezzo all’interno di un box range

Trust Wallet Token (TWT)

Trust Wallet Token: in rosso da inizio 2023 | prezzo all’interno di un box range

Trust Wallet Token in correzione. Da inizio anno scende del 30% dopo il +200% di fine 2022. A livello italiano con il fallimento di TheRockTrading torna di attualità

Un token in forte correzione in questi primi due mesi dell’anno è Trust Wallet Token (TWT). Al prezzo attuale di 1,140$ il prezzo è in correzione del 30% ed anche in questo mese di Febbraio ad oggi è in negativo del -17%.

Nel 2023 sta perdendo il 30%

Si deve però ricordare, che TWT è stato inserito tra i 5 Top Winners 2022, sulla base delle sue performance. Nell’ultima parte dell’anno, a partire dall’autunno, nell’arco di due mesi aveva fatto una crescita del 210%, arrivando a toccare un picco massimo a 2,735$.

L’improvvisa crescita di Trust Wallet Token, è stata legata direttamente al fallimento di FTX e  soprattutto al relativo blocco dei conti degli utenti, che si sono visti privati della disponibilità delle proprie coins.

Trust Wallet torna di attualità con i problemi di TheRockTrading

Tutto ciò ha provocato un calo di fiducia generalizzato verso il mondo degli exchange. Cosa che in maniera ridotta sta accadendo in questi giorni in Italia, a causa del possibile default di The Rock Trading. Exchange italiano, che era tra i più antichi sulla piazza mondiale di quelli dedicati alle crypto valute.

Ovviamente essendo di piccole dimensioni e limitato soprattutto alla piazza italiana ed europea, non sta provocando danni e variazioni al corso delle quotazioni delle crypto.

Trust Wallet è un App mentre TWT è il token

Per chi non lo sa, in primis Trust Wallet non è altro che un App che permette di custodire le proprie conis su un hardware esterno, con chiavi private, assumendone così il pieno controllo delle stesse. Mentre TWT è il token di governance che consente agli utenti di partecipare al processo decisionale del wallet. Tutto questo ecosistema fa capo a Binance.

Passando ad un’analisi grafica di Trust Wallet Token, partiamo da un weekly, dove abbiamo una panoramica di tutto il suo storico, essendo andato in quotazione ai fine 2020.

Trust Wallet Token
Trust Wallet Token (TWT) – weekly Febbraio’23

La trend supportiva statica ad 1,23$ sta reggendo

Il trend dominante è stato quello rialzista, evidenziato con il canale ascendente. Inoltre abbiamo rimarcato un altro elemento, con le frecce azzurre, ed è la serie di minimi crescenti, elemento molto importante in questi ultimi due mesi, doveil prezzo sta correggendo. La violazione dell’ultimo minimo ascendente sarebbe un dato negativo.

Già nella analisi del 5 Dicembre, avevamo segnalato un area di supporto in caso di correzione, e l’avevamo evidenziata con la trend statica a 1,23$. Il prezzo nell’ultima parte di Dicembre si è avvicinato un paio di volte senza romperla, ed anche in questi due mesi del 2023 non è ancora stata violata.

TWT in un box range da inizio anno

Trust Wallet Token
Trust Wallet Token – daily del 21 Febbraio 2023

Tagliando il tempo e passando sul grafico daily, ci focalizziamo sugli ultimi due mesi. Qui TWT si sta muovendo in una fase laterale, evidenziata nel box range, tra il livello obiettivo a 1,81$ ed il supporto a 1,35$.

Il prezzo a fine Gennaio è arrivato al livello obiettivo di 1,81$  ma ha subito ritracciato ed adesso è pericolosamente vicino alla base supportiva del box range.

Osservando anche il setup degli indicatori, abbiamo la conferma di un periodo di debolezza. Entrambi si trovano in negativo da una dozzina di giorni ed al momento non hanno avuto ancora eccessi di ipervenduto.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments