Home / Exchange crypto andranno a ZERO! | Parla “l’esperto”

ESPERTO EXCHANGE ZERO

Exchange crypto andranno a ZERO! | Parla “l’esperto”

Sì, lo conosciamo tutti. E quasi tutti ricordiamo i suoi trascorsi vicini a FTX. Segno che c'è bisogno di starlo a sentire? Forse no.

Ci risiamo. C’è chi cerca di ricostruirsi una verginità dopo lunghi trascorsi con il cattivo dei cattivi, ovvero Sam Bankman-Fried. A cercare una sortita nella notte, almeno ora italiana, è stato Kevin O’ Leary, che in molti ricorderanno per le sue partecipazioni a Shark Tank, altri invece per essere stato uno dei più grandi sponsor dell’ormai defunto FTX.

Mentre in Italia ci apprestavamo ad andare a letto, Mr. O’ Leary ha provato a sganciare una bomba delle sue, forse non conscio del fatto che in molti avremmo ricordato i suoi trascorsi, parlando di exchange che andranno inevitabilmente a zero, a meno che…

Una questione che per la verità i mercati sembrano ignorare bellamente, Bitcoin e il resto del comparto che continuano per la loro strada ignari delle profezie di sventura di Kevin. Possiamo investirci con eTorovai qui per ottenere un conto virtuale gratuito per imparare a fare trading – intermediario solido e regolamentato che non può temere in alcun modo lo scenario preventivato dall’investitore di cui sopra.

O’ Leary: tutti gli exchange andranno a zero, a meno che..

…non sia spinta una regolamentazione degli stessi. L’opinione potrebbe anche starci – per quanto sarà poco digeribile per una parte rilevante degli ambienti che gravitano davanti alle criptovalute, se non fosse che a pronunciarla è chi fino a poche settimane fa spingeva FTX, il bambino prodigio Sam Bankman-Fried e lo faceva a quanto pare dietro pagamento.

Continueremo a vedere gli exchange andare a ZERO, fino a quando non imporremo loro una regolamentazione.

Non è chiaro di che regolamentazione si parli né se il problema sia effettivamente quello degli exchange, perché FTX era in realtà più un borsino di futures e derivati che di cripto e Bitcoin.

O LEARY PROFEZIA
Per ora… difficile dargli retta

Difficile essere d’accordo però: il grosso degli exchange che sono falliti lo hanno fatto per malagestione che con le regolamentazioni ha poco a che fare. E tanti di quelli che prosperano lo fanno al di fuori degli USA, con regolamentazioni di massima molto leggere. Il collegamento, almeno per ora, sembrerebbe essere piuttosto fiacco e per certi versi rivedibile.

Le opinioni dei sedicenti esperti

Vanno sempre prese cum grano salis, perché parliamo di persone che vivono anche della loro visibilità. E quando il mercato tira poco come adesso – e quando ad avere anche poche news sulle quali presentarsi come dei fenomeni dell’investimento alla O’ Leary – c’è da capire se qualcuno urla cose fuori dalle righe per attirare a sé l’attenzione.

Continueremo a vederlo per i prossimi giorni, per le prossime settimane e per i prossimi mesi, in un rincorrersi di baggianate, di banalità e di profezie di sventura che trovano sempre buon albergo durante le fasi di mercato bear.

Il nostro consiglio è quello di pensare sempre con la vostra testa. Chi ha dato retta a O’ Leary oggi so trova con perdite importanti legate a $FTT e FTX e al grande genio ora ai domiciliari, ovvero Sam Bankman-Fried. Nessuno ha la bacchetta magica e men che meno ce l’ha Kevin O’ Leary.

Iscriviti
Notificami
guest

2 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Roby
Roby
1 anno fa

Caspita, pensavo che di Nostradamus ce ne fosse uno solo, invece sono in due. Ma.

Klaus Marvin
Klaus Marvin
1 anno fa

Tutti questi fallimenti di Exchange ad effetto domino rappresentano una grossa opportunità per le persone SERIE e di buona volontà. Buona giornata