Home / Analisi Luna Classic: la debolezza ha portato al break out del supporto a 0,00015$

LUNA CLASSIC
LUNA CLASSIC

Analisi Luna Classic: la debolezza ha portato al break out del supporto a 0,00015$

Luna Classic dopo aver preso la resistenza a 0,00020$ ha tradato sotto per 20 giorni. L'altro ieri ha avuto un'accelerazione ribassista da -10% con il prezzo già vicino al supporto 0,000013$

Per Luna Classic (LUNC) al prezzo attuale di 0,0001452$, il mese di Febbraio si è chiuso in negativo del -5%, ma soprattutto i primi giorni di Marzo hanno virato in un rosso da -11%. Questa discesa fa azzerare anche la crescita su base annua, che si riduce così a un +0,5%.

Luna Classic azzera la sua crescita nel 2023

Se il mese di Febbraio si è dimostrato debole per quasi tutto il mercato delle criptovalute, il mese di Marzo è iniziato anche peggio. Di questo 2023 per ora resta il fatto che  Luna Classic a Gennaio era cresciuta solo del 18,5% ma si è rimangiata tutto.

Oggettivamente Luna non riscuote le attenzioni del mercato e dei trader. Chi possiede questo token probabilmente è perché si è trovato invischiato nel crash della vecchia Terra Luna.

Luna Classic o Terra Classic, come viene ad essere indicata su alcuni exchange, ma sempre con il ticker LUNC, nasce a seguito del crash di Terra Luna e della sua stablecoin TerraUST, che tra Aprile e Maggio del 2022 provocò il primo profondo ribasso del mercato.

Il loro ecosistema collassò, ma formalmente non fallì, infatti la blockchain è rimasta attiva ed ha preso il nome di Terra Classic. Invece il token nativo è stato ribrendizzato in Luna Classic. In questo contesto anche la stablecoin originale continua a girare sotto il nome di USTC (Terra Classic USD).

Continua il programma di burn di Luna Classic

Luna Calssic - Chart burning
Luna Calssic (LUNC) – Chart burning

In pieno crash, per contrastare la caduta di UST, vennero coniate migliaia di Luna, inflazionando infinitamente il token che crollò. Oggi infatti ci troviamo con una supply di LUNC immensa e con un numero anche difficile da leggere: 5,915,511,735,941 LUNC.

Per provare a diminuire questa immensa supply, l’estate scorsa è stato lanciato un programma di burn, che ha contribuito a delle fiammate rialziste del prezzo. In allegato possiamo vedere l’andamento del burn, che prevede una fee del 1,20% su ogni transazione sugli exchange.

Su weekly dalla resistenza a 0,00020$ ha iniziato a ritracciare

Ricordiamo che la nuova Luna Classic, è andata in quotazione solo a fine Maggio’22, per cui su un grafico weekly abbiamo tutta la panoramica storica del suo andamento.

Sono state evidenziate le due news dell’estate scorsa relative al burning ed allo stake. Si può vedere come hanno dato un boost alla salita del prezzo. Al contempo è evidente come con il passare del tempo la forza data dalle news si è perda e LUNC si è avviata in un classico trend discendente.

Luna Classic (LUNC) - weekly Marzo 2023
Luna Classic (LUNC) – weekly Marzo 2023

Nell’analisi del 4 Gennaio, avevamo segnalato la resistenza a 0,00020$ che è stata raggiunta ad inizio Febbraio, e qui il prezzo si è fermato ed ha cominciato a ritracciato.

Lo spike ribassista ha rotto il supporto

Sul grafico daily si coglie meglio la fase di debolezza, che già nell’ultima analisi del 15 Febbraio, Luna Classic: debole da inizio anno | Violato il primo supporto a 0,0001650$, avevamo sottolineato.

Il prezzo di LUNC ha tradato attorno al livello di 0,000165$ per alcuni giorni, con qualche puntata rialzista o ribassista, ma nulla degno di nota. Due giorni fa c’è stata l’accelerazione ribassista che ha fatto chiudere LUNC a -10,74% il daily.

Luna Classic (LUNC) - 05 Marzo 2023
Luna Classic (LUNC) – 05 Marzo 2023

Il setup degli indicatori è costantemente in negativo, ormai dal 9 – 10 Febbraio e non da segnali di inversione. Con l’accelerazione dell’altro giorno abbiamo avuto anche un incremento di volatilità.

Il ribasso ha portato Luna Cliassic alla rottura del supporto che  passa a 0,00015$, il suo break down ha portato ad un’accelerazione ribassista e fatto avvicianre il prezzo verso l’area di supporto tra 0,00013/12$.

Iscriviti
Notificami
guest

2 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Giuliano
Giuliano
1 anno fa

cognate?..forse intendevi coniate…:)

Luigi Pesci
Luigi Pesci
1 anno fa
Reply to  Giuliano

Grazie mille per la segnalazione. Refuso corretto