Home / The Sandbox: in discesa ha rotto il supporto | Prossimo livello di appoggio 0,50$

THE SANDBOX

The Sandbox: in discesa ha rotto il supporto | Prossimo livello di appoggio 0,50$

The Sandbox ha rotto il supporto a 0,65$ già testato in precedenza. Da inizio anno è ancora positivo del 58% ma a Marzo sta scendendo del 10%. Il livello di supporto adesso è a 0,50$

Anche The Sandbox (SAND) al prezzo attuale di 0,6080$ nel mese di Febbraio ha chiuso a -6,84%. Va ancora peggio nei primi giorni di Marzo, in cui il rosso è arrivato a -11,05%. Tuttavia da inizio 2023 SAND è ancora in crescita del 58% su base annua.

A Marzo scende del 10%

I numeri relativi agli ultimi 40 giorni, ci fanno intuire che Sandbox ha avuto un forte rallentamento. Oltretutto non va dimenticato che il 2022 si era chiuso con un profondo rosso da -93,46%.

L’arretramento delle ultime settimane, se pur lascia in verde l’andamento di Sandbox da inizio anno, ha portato nuovamente ad una forte contrazione agli indirizzi in the money che sono tornati al 15,97%. 

Gli indirizzi in gain di The Sandbox scendono al 16%

The Sandbox - Addresses in Gain
The Sandbox – Addresses in Gain

Infatti i dati on-chain ci mostrano che rispetto a 15 giorni fa, il prezzo ha avuto una contrazione molto profonda, con il 76% degli indirizzi che risultano in perdita.

Va detto che a Dicembre’22 la situazione per i detentori era quasi drammatica. Gli indirizzi in gain erano appena il 2,63% come indicavamo nell’analisi del 28 Dicembre, Sandbox: discesa infinita | Solo il 2,63% degli indirizzi è in gain.

Il rilascio dei token locked può aver influito sulla discesa

The Sandbox (SAND) token locked - Fonte tokenunloscks
The Sandbox (SAND) token locked – Fonte tokenunloscks

Ad inizio Febbraio, avevamo segnalato, un evento come potenziale trigger per una discesa del prezzo, il rilascio di 372.570.278 SAND locked, cioè bloccati. Si è trattato di uno sblocco di circa il 12% dell’offerta globale, avvenuto il 13 Febbriao. Nei giorni successivi al rilascio il prezzo è anche salito, ma poi possiamo vedere che ha virato al ribasso.

Il prossimo evento di sblocco di token di Sandbox, sarà il prossimo Agosto pari a circa l’11% della total supply.

Sul settimanale resistenza ed indicatori sono stati una sentenza

The Sandbox (SAND) - weekly Marzo 2023
The Sandbox (SAND) – weekly Marzo 2023

Dal punto di vista grafico su un weekly vediamo come The Sandbox, alla presa della resistenza in area 0,94$ ha fermato la sua salita già i primi giorni di Febbraio. Questo livello lo indicavamo nella analisi del 5 Febbraio, oggi possiamo constatare che questo livello è stato una sentenza. Alla quotazione attuale di 0,609$ SAND è sotto di circa il 35%.

Il fatto che The Sandbox anche se in rialzo, avesse una debolezza di fondo, lo si desumeva dal setup degli indicatori. Sul base settimanale, si può vedere che non avevano mai virato in area di positività. Questo era un sintomo di una debolezza della price action, ed osservanodoli in questa fase, si vede che adesso stanno flettendo verso il basso.

The Sandbox ha rotto il supporto

Tagliando il tempo e scendendo su un time frame daily, si può vedere nel dettaglio la fase discendente. Dalla resistenza, la correzione aveva portato ad un primo appoggio sul supporto a 0,65$ da dove era partito un rimbalzo.

The Sandbox (SAND) - 06 Marzo 2023
The Sandbox (SAND) – 06 Marzo 2023

Il successivo movimento ribassista, partito venerdì scorso, ha portato alla rottura del supporto. Sul grafico abbiamo evidenziato un canale ribassista in cui SAND si sta muovendo dalla resistenza a questa discesa.

Nell’ultima analisi del 20 Febbraio, indicavamo:

..deve restare sopra il supporto appena testato, altrimenti può scivolare fino a 0,49/50$.

Prossimo supporto in area 0,50$

Confermiamo che il livello dove può scivolare è quello tra 0,49/50$. Il setup degli indicatori sul daily ci indicava debolezza ed aveva virato al ribasso già 20 giorni fa ed al momento non da segnali di inversione.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments