Il rimbalzo di AAVE sta rallentando, al prezzo attuale di 78,30$ vediamo che negli ultimi sette giorni è in contrazione del 2,43%. La debolezza di queste settimane, ha fatto arretrare il movimento di queste mese di Marzo a +1%, mentre su base annuale resta ampiamente in verde di un +51%.
AAVE a Marzo si sta comportando meglio di altri token DeFi
AAVE ha passato gli ultimi 30 giorni, sulle montagne russe, perché si è mossa in un range ampio da massimi a minimi del 35%, ma ciò è stato un fatto comune alla maggior parte dei token della DeFi.
Tuttavia proprio nell’ambito della DeFi, in questo frangente è uno dei token che meglio si sta comportando. Infatti sta recuperando valore rispetto a Lido DAO, che continua ad avere la dominance del settore, ma a Marzo sta scendendo del 17%.
OGNI GIORNO SEGNALI CRYPTO GRATIS SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM
Ricevi i nostri segnali
La TVL di AAVE è tornata a crescere più di quella globale
La TVL (Total Value Locked) di AAVE è in crescita da inizio 2023, come si può vedere dal grafico allegato di DefiLlama. Oggi è arrivata a 6,02 Miliardi di dollari, mentre ad inizio anno era 3,81 Mld, sostanzialmente ha avuto una crescita del 58%.
Nello stesso lasso di tempo, la TVL Totale del mondo DeFi è cresciuta meno, attestandosi ad un +48%.
Tuttavia, anche se in recupero a livello di TVL Ranking continua a restare alla posizione numero 4. Invece occupa sempre la prima posizione nell’ambito del Lending (prestiti), su 218 protocolli di lending che oggi capitalizzano 14,47 Mld, AAVE ha una dominance del 59%.
A livello di capitalizzazione, con 1,105 Mld di dollari AAVE occupa la posizione numero 51 della Coin Market Cap.
Mentre dai dati on-chain possiamo vedere che rispetto a 15 giorni fa, gli indirizzi in the money, sono cresciuti di uno 0,70% arrivando a 23,29%. Inoltre abbiamo un’ampia fascia at the money al 5,89% cioè in area di break even.
Sul lungo periodo sempre schiacciata verso i minimi
Partendo da un’analisi sul lungo periodo, su un grafico Monthly si può cogliere visivamente, come il prezzo dall’estate scorsa è ancora schiacciato verso la parte bassa del grafico. Dal valore attuale dista solo un 35% dal minimo toccato a Giugno’22 a 45,60$.
Altresì è facile intuire quanto sia ardua e lunga la strada per un recupero, le prima resistenza importante l’abbiamo a 250$, cioè ad un +235% dal valore attuale.
AAVE ha preso le nostre resistenze e supporti
Tagliando il tempo e scendendo su un grafico daily, abbiamo una panoramica dei movimenti da Novembre’22 fino ad oggi. Negli ultimi 2 mesi dell’anno passato AAVE ha avuto una profonda discesa fino ad un’area supportiva tra 50 e 52$ da dove poi è partito il forte rimbalzo di inizio 2023.
Il rialzo si è fermato verso l’area tra 90 e 98$ che già indicavamo il 22 Febbraio, AAVE: ancora sotto la resistenza 90/98$ | Debolezza sul breve. Da qui è partita poi la fase correttiva, che ha portato il prezzo al centesimo sul supporto che indicavamo il sempre il 22 Febbraio:
… un suo break down potrebbe portare ad una discesa fino a 65$.
Nel rimbalzo AAVE si sta già fermando verso il livello di 80$. Ha già toccato 5 volte nelle ultime 8 sedute questo livello, ma senza riuscire a fare un break out deciso con allungo. Il primo livello supportivo di breve l’abbiamo a 73$. Il setup degli indicatori, sta mostrando ancora indecisione e debolezza.