Home / Polygon: Bloccato sotto la resistenza a 1,2550$ | Prezzo debole ma…

POLYGON

Polygon: Bloccato sotto la resistenza a 1,2550$ | Prezzo debole ma…

Polygon da metà Febbraio ha fatto una forte correzione ma sempre ampiamente in verde nel 2023. Adesso è in una situazione di compressione tra resistenza e supporto

Anche per Polygon (MATIC) è stato un periodo sulle montagne russe. Al prezzo attuale di 1,124$ in questo mese di Marzo è in negativo di un -6% soprattutto a causa della discesa avvenuta tra il 18 e 20 di questo mese. Invece resta ampiamente in positivo del 50% se considerata da inizio 2023.

Polygon in rosso a Marzo

Polygon ha fatto un ottimo movimento ad inizio anno, con una salita da 0,75$ ad un massimo relativo del 18 Settembre a 1,5678$ che corrisponde ad una crescita pari ad un 110%. 

Questo movimento aveva fatto inserire MATIC tra i migliori token di inizio anno. Successivamente è iniziata una fase di correzione fino ai minimi a 0,9424$ toccati questo 11 Marzo.

OGNI GIORNO SEGNALI CRYPTO GRATIS SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM

Ricevi i nostri segnali

Da Giugno’22 in un canale rialzista

Polygon (MATIC) - Weekly Marzo'23
Polygon (MATIC) – Weekly Marzo’23

Sul grafico weekly abbiamo una panoramica che parte dai massimi storici di Dicembre’21 toccati a 2,923$ fino al prezzo odierno. I minimi relativi di periodo, sono stati fatti a Giugno’22 al prezzo di 0,3159$. Da qui è partito un movimento di rimbalzo, ancora in atto che abbiamo evidenziato con il canale rialzista in arancione. 

All’interno del canale, abbiamo avuto una serie di swing con il prezzo che nuovamente sceso a Dicembre’22, per poi fare una fase di ripartenza ad inizio Gennaio.

Sul grafico abbiamo un’area di resistenza a 1,63$ indicata come uscita dal bear market. Qui Polygon si è avvicinato a Febbraio, senza però riuscire nella presta del livello ed ha iniziato a ritracciare. 

Come segnalato già nella nostra analisi del 13 Marzo, il setup degli indicatori sul settimanale è  ancora in positivo e questo è ancora un buon segnale per la prosecuzione del trend all’interno del canale rialzista.

Accordo per l’emissione di obbligazini tokenizzate su Polygon

Una delle caratteristiche di Polygon, che influisce positivamente sul prezzo, deriva dal suo attivismo nella ricerca di partnership per l’adoption della sua blockchain.

In passato abbiamo già parlato di collaborazioni siglate per lo sviluppo di NFT e Web3, con differenti soggetti e settori, da Nike, a Disney,ai Puffi e società di investimento. Recentissima è la notizia di emissioni di Obbligazioni su Polygon.

La società francese Obligate emetterà obbligazioni, appoggiandosi sulla rete di Polygon. Il mercato dove verranno emessi questi titoli finanziari tokenizzati è la Svizzera e non la Francia, come si potrebbe pensare, vista l’origine della società. Il tutto avverrà sotto il controllo della Consob svizzera (FINMA).

Sul breve è tra resistenza e supporto

Polygon (MATIC) - daily 23 Marzo 2023
Polygon (MATIC)- daily 23 Marzo 2023

ornando all’analisi grafica, su un daily abbiamo i movimenti di Polygon, da inizio anno fino ad oggi. Qui è ben evidente il movimento correttivo partito dal massimo a 1,5678$ che in 20 giorni ha fatto una discesa del 40% fino a 0,9429$.

MATIC ha anche sfondato il livello supportivo a 1,10 – 1,05$ e questo ha aperto una porta alla debolezza del trend e ad ulteriori ribassi. 

Ad oggi però possiamo constatare che dal minimo è stato fatto un rimbalzo, che si sta esaurendo sulla resistenza di breve che avevamo indicato il 13 Marzo:

… porta alla a 1,255$ dove passa anche la resistenza del 50% di Fibonacci

Il prezzo di Polygon, sul breve è sostanzialmente incastrato tra la resistenza a 1,255$ ed il livello supportivo a 1,070$. Il setup degli indicatori sul giornaliero è ancora negativo.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments