Home / Polygon: si è fermato all’obiettivo 1,30$ | MATIC in fase di ritracciamento

POLYGON (MATIC)

Polygon: si è fermato all’obiettivo 1,30$ | MATIC in fase di ritracciamento

Polygon ha fatto un allungo rialzista fino all'obiettivo a 1,30$. Qui si è fermato ad ha iniziato a ritracciare. Sul settimanale si è formata una shooting star

Anche Polygon (MATIC) ha iniziato una fase di rallentamento dopo il forte rialzo del 2023, dove fa ancora segnare +55%. Alla presente stesura sta quotando 1,178$ e nella giornata di ieri ha perso il 4,1%, facendo arretrare il rialzo di Febbraio ad un +6,4%.

Polygon in rallentamento ma sempre a +55% nel 2023

Ricordiamo che  MATIC aveva raggiunto i suoi massimi storici solo tredici mesi fa, toccando i 2,957$ ed al prezzo attuale è ancora sotto del 60%.

Il team di Polygon è probabilmente uno dei più attivi sul mercato, infatti continuano a produrre accordi e partnership per portare utilizzatori alla sua blockchain.

Continuano gli sviluppi e partnership

Una novità tecnica molto importante è stato l’hardofork volto a diminuire le fee di transazione. Polygon è sviluppata su Ethereum e per tanto patisce la crescita delle fee nei momenti di maggior congestione della stessa.

Al lato tecnico si affiancano le numerose partnership, sviluppate da Polygon negli ultimi mesi.  Alcune le avevamo già viste, come quella relativa alla collezione in NFT dei Puffi, che hanno deciso di sbarcare nel Web3.

Un’altra è quella di Nike, in collaborazione con la piattaforma Swoosh, che hanno lanciato un concorso per creator, volto a  realizzare delle sneaker digitali da collezione, il tutto sulla blockchain di Polygon.

Un Fondo di Investimenti utilizzerà Polygon

Più recente e forse rilevante è l’annuncio di Hamilton Lance Inc. Questa è una società di gestione fondi, con 800 Miliardi di masse, che ha deciso di lanciare un fondo scrivendo le operazioni sulla rete di Polygon.

Tutto questo dinamismo da parte del team di Polygon dovrebbe riflettersi maggiormente sul suo valore. Al prezzo attuale è nella Top Ten della Coin Market Cap, infatti con 10,240 Miliardi di capitalizzazione, occupa la posizione numero 10.

Andando ad analizzare la situazione tecnico – grafica di Polygon, partiamo da un grafico weekly, con la panoramica dei massimi a 2,938$ di Dicembre’21 fino ad oggi. Qui è ben evidente che il prezzo è arrivato all’area obiettivo a 1,30$ per poi tornare sotto. Questo livello l’avevamo già iniziato ad indicare il 21 Novembre’22.

Polygon (MATIC)
Polygon (MATIC) – weekly Febbraio

MATIC ha preso la nostra resistenza a 1,30$

L’obiettivo di 1,30$ è il 38.2 di Fibonacci del vettore che parte dai massimi fino al minimo a 0,3159$. Il suo raggiungimento ci conferma la forza del rimbalzo, però ora è necessario che MATIC vada a chiuderci sopra.

Abbiamo un segnale tecnico negativo sul settimanale, ed è dato dalla candela shooting star, indicata con la freccia azzurra. Questa è una tipica candela di inversione, che si rafforza se si materializza sulla cima di un trend rialzista. Statisticamente ne sancisce l’inversione od una fase di rallentamento.

I livelli di supporto sul breve

Polygon (MATIC) -
Polygon (MATIC) – 14 Febbraio 2023

Tagliando il tempo, scendiamo su un time frame daily. Ben evidente è il ritracciamento partito dopo l’arrivo al livello obiettivo che ha fatto da resistenza. Dal massimo toccato l’8 Febbraio a 1,35$ MATIC sta scendendo del 15%. Il setup degli indicatori sta confermando la debolezza, anche se per il momento non sono passati tutti e due in negativo.

Un primo livello di appoggio l’abbiamo verso 1,10 – 1,12$. Mentre il livello di supporto principale passa 1,05 -1$. Un break down di questa zona con altre probabilità porterà ad un’accelerazione ribassista di Polygon, con area di arrivo verso 0,90$.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments