Home / Gestore da 800 miliardi su Polygon | Le quote saranno tokenizzate

Fondo miliardario su Polygon

Gestore da 800 miliardi su Polygon | Le quote saranno tokenizzate

Altra grande partnership per Polygon Matic. Arriva un fondo miliardario, che userà la chain per i suoi fondi in gestione.

Un altro gigante, questa volta del mondo degli investimenti, sbarca su Polygon. O meglio, su Securitize, che di Polygon è uno dei progetti più interessanti. Parliamo di Hamilton Lane Inc., che gestirà uno dei suoi fondi privati affidandosi appunto a questa infrastruttura. Un passo in avanti importante per $MATIC e per il network che rappresenta, proprio a quei piani alti ai quali anelano molti dei progetti cripto.

La notizia è stata battuta da The Wall Street Journal, accompagnata da una comunicazione ufficiale del gruppo, cosa che rende la notizia certa e quindi da mettere in cantiere. Una notizia che segnala come in realtà Polygon continui ad essere uno dei network più rilevanti e più interessanti anche per il futuro.

$MATIC, il token di riferimento di Polygon, è disponibile anche presso eToroqui puoi testare tutte le funzioni del broker con un conto demo gratis – per un intermediario che ci permette di investire su 78+ asset del mondo cripto e su migliaia dei mercati tradizionali. Sempre tramite eToro possiamo accedere al CopyTrader, sistema di trading automatico – oppure agli Smart Portfolios, portafogli gestiti automaticamente e senza costi aggiuntivi.

Hamilton Lane sbarca su Polygon

Un gestore di fondi. E un fondo privato da più di 2 miliardi. Questi sono gli ingredienti dell’ultima ricetta che ci viene proposta da Polygon, network che continua ad imbarcare collaborazioni di grande spessore. Secondo quanto è stato annunciato da The Wall Street Journal e confermato anche dal gestore di fondi in questione, Hamilton Lane Inc..

Polygon a segno - con fondo miliardario
Ancora Polygon a segno

Ma cosa accadrà per la precisione? Le quote del fondo Equity Opportunities Fund verranno gestite tramite Securitize, sistema che permette la tokenizzazione degli asset finanziari e che è uno dei progetti più interessanti dell’ecosistema di Polygon. E la soglia minima di investimento sarà abbassata a 20.000$, invece dei 5 milioni richiesti in genere per la partecipazione in fondi privati gestiti da Hamilton Lane.

La prima di una lunga serie? Chissà, staremo a vedere. Rimane però il fatto che la possibilità di gestire fondi e anche bond via blockchain non è più una novità assoluta, dato che tanti altri istituti e gestori stanno sperimentando le potenzialità di questa tecnologia, anche al di fuori del mondo di Polygon e principalmente su Ethereum. Nel frattempo passi avanti simili, in settimana, sono stati fatti anche da Avalanche, per un nucleo di novità che sta travolgendo tutti i migliori e più interessanti progetti del mondo cripto.

DeFi e finanza tradizionale

Sarà poi da vedere quanto sarà duraturo il sodalizio tra finanza classica e DeFi, con la prima che anche via blockchain dovrà comunque rispettare le regole che i parlamenti e i governi impongono ai mercati finanziari.

Nonostante il bear market – del quale vi abbiamo anche parlato in dettaglio in una delle puntate del nostro Podcast – in molti continuano a costuire, imbarcando anche clienti che non appartengono alla cerchia di noi comuni mortali. Che sia un buon segno per la ripresa del mercato? Per Polygon sicuramente sì, e non sarà l’ultima delle grandi collaborazioni della chain che nel 2022 ha fatto faville e che si lancia nel 2023 cercando di mantenere lo stesso ritmo.

Iscriviti
Notificami
guest

2 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
jacopo
jacopo
1 anno fa

… che bomber ‘sto poly!

Luigi Pesci
Luigi Pesci
1 anno fa
Reply to  jacopo

I pezzi veri