Home / Bitcoin, previsioni oggi: tentativo di risalita verso 8.400 dollari

Bitcoin, previsioni oggi: tentativo di risalita verso 8.400 dollari

Previsioni Bitcoin oggi: ecco che cosa potrebbe accadere al prezzo di BTC, che tenta la risalita verso quota 8.300 / 8.400 dollari.

Previsioni Bitcoin oggi: il prezzo di Bitcoin sta tentando una risalita sopra gli 8.300 dollari, per poi aggredire il livello di resistenza posto a quota 8.400 dollari.

Partendo dalle nostre previsioni su Bitcoin, cerchiamo allora di comprendere come poter investire sulla criptovaluta più nota del mondo, attraverso i migliori broker online come Capital.com (clicca qui per il sito ufficiale).

Analisi prezzi di Bitcoin

Sul finire della scorsa settimana abbiamo commentato un trend ribassista di Bitcoin, che tuttavia ora sembra aver invertito la tendenza, rompendo al rialzo le resistenze tecniche posta sopra gli 8.100 e gli 8.200 dollari. Il prezzo di BTC sembra ora essersi stabilizzato al di sopra degli 8.200 dollari e della media mobile semplice su base oraria a 100 ore.

Sullo slancio rialzista Bitcoin ha poi monetizzato ulteriori guadagni, con il prezzo che ha più recentemente superato gli 8.300 dollari. A quel punto, però, il prezzo non è riuscito a rimanere al di sopra del livello degli 8.300 dollari e ha iniziato una parziale retrocessione dei suoi guadagni, riavvicinandosi alla soglia degli 8.200 dollari, che per il momento fungono da supporto.

Attualmente Bitcoin si trova all’interno di un range tra resistenze e supporti chiave posti nelle vicinanze, come puoi verificare con i servizi di analisi tecnica di Capital.com. La resistenza principale riteniamo sia quella vicina al livello di 8.300 dollari: se Bitcoin dovesse chiudere sopra questa soglia si creerebbe concretamente la possibilità di spingere il token al di sopra dell’area di resistenza di 8.400 dollari. Se ci fosse una rottura al rialzo sopra gli 8.400 dollari, poi, il prezzo della criptovaluta potrebbe testare l’area di resistenza settimanale vicino agli 8.500 dollari.

Se invece nelle prossime ore Bitcoin dovesse rompere in sequenza i supporti posti a 8.150 e 8.100 dollari, allora potrebbero aprirsi le porte per successivi test a 8.050 dollari.

Tentativo di risalita da parte di Bitcoin, verso quota 8.300 / 8.400 USD.

Segnali di trading gratis sui Bitcoin

Come a volte abbiamo il piacere di ricordarti, Criptovaluta.it è una fonte gratuita e quotidiana di segnali informativi sulle criptovalute e, in particolar modo, su Bitcoin.

C’è però almeno un’altra fonte autorevole dalla quale potrai assumere delle informazioni utili e gratis sull’andamento possibile dei prezzi degli strumenti finanziari e, in essi, delle valute digitali: Capital.com (sito ufficiale).

Capital.com propone infatti a tutti i suoi utenti interessati la possibilità di ricevere segnali di trading quotidiani: indicazioni su come operare, che potresti scegliere di cogliere per poter arricchire di varietà la tua strategia di investimento.

Ti ricordiamo che i segnali di trading di Capital.com sono gratuiti, li riceverai via e-mail e li puoi richiedere cliccando qui. In pochi minuti avrai tra le mani la possibilità di ottenere un supporto quotidiano gratis da parte degli esperti del broker!

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments