Home / Analisi Wrapped Bitcoin | Una pausa prima di 30500$

Analisi Wrapped Bitcoin | Una pausa prima di 30500$

Wrapped Bitcoin non ha risentito particolarmente dei dati sull'inflazione USA. Prezzi in correzione laterale da settimane. Un nuovo test dei supporti sarebbe tecnicamente occasione di acquisto.

Le quotazioni di Wrapped Bitcoin (WBTC) stanno proseguendo, sin dal 14 aprile scorso, lo sviluppo di una fase correttiva contro dollaro americano. Il movimento si è evoluto finora tramite un iniziale arretramento del -13.03% fino ai minimi relativi del 24 aprile e, successivamente, è sfociato in un’oscillazione non-direzionale caratterizzata da ripetuti cambi di tendenza, fra 26987 e 30004.

Si pensava che con la sessione odierna avrebbe potuto cambiare qualcosa nell’ambito della sostanziale fase di stasi che il mercato crypto sta attraversando, nella sua totalità, dalla metà di aprile. Oggi era infatti in calendario l’uscita dei dati sull’inflazione USA, dati che erano molto attesi dalla maggior parte degli operatori. I potenziali compratori stanno tenendo gli occhi puntati sui comportamenti della Fed in tema di politica monetaria.

OGNI GIORNO SEGNALI CRYPTO TRADING GRATIS SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM

Ricevi i nostri segnali crypto

A questo proposito, ricordiamo che sul sito è disponibile una guida completa per districarsi nel labirinto di informazioni relative a tassi di interesse e inflazione, che determinano i grossi movimenti storici di tutti i mercati quotati. Restando nello specifico al dato atteso per oggi, possiamo solo constatare che – finora – esso ha sortito come unico effetto un leggero arretramento delle crypto più capitalizzate, a cui non è sfuggito neppure Wrapped Bitcoin.

Quando sono le 19:45 di mercoledì 10 maggio, WBTC viene scambiato sui migliori Exchange mondiali a 27.376, in leggero calo da ieri (-0.99%). Per ulteriori approfondimenti e considerazioni riguardo alla situazione dell’inflazione negli USA, rimandiamo al nostro ultimo aggiornamento di qualche ora fa.

WBTC/USD, grafico a candele settimanali. Prezzi fino al 10/05/23, ore 19.31, last 27376

Il grafico a lunga scansione temporale di Wrapped Bitcoin evidenzia come l’area principale di supporto, per quanto riguarda il mese di maggio, sia ora situata in corrispondenza di una trendline molto significativa, quella che transita sulla linea di 25150 dollari. Si tratta del medesimo livello su cui sono stati toccati i minimi a maggio 2022 e che poi, per due volte (agosto ‘22 e febbraio ’23), aveva svolto funzioni di resistenza impedendo il passaggio rialzista del mercato.

I 25150 sono stati sfondati al rialzo solo a partire dalla metà di marzo. Il rischio maggiore che corre ora Wrapped Bitcoin, sarebbe quello di generare un pull-back in direzione del livello stesso, per ritestarlo ancora in funzione di supporto. Per approfondire il significato di concetti tecnici come trendline rimandiamo alla guida completa disponibile già adesso sul sito, aggiornata ed arricchita quasi quotidianamente con nuove pubblicazioni per gli appassionati di questa disciplina.

WBTC/USD, grafico a barre da 30 minuti. Prezzi fino al 10/05/23, ore 19.28, last 27431

Il grafico a barre da 30 minuti conferma la presenza di un segnale rialzista ancora in vigore. Rispetto al nostro aggiornamento del 26 aprile scorso, vediamo come i prezzi stiano solo adesso mettendo in discussione la tenuta del vecchio livello di supporto più vicino, che era sito a 27700/28140. Il supporto più vicino va adesso aggiornato a 26630/870 mentre il principale, rispetto all’ultima decade di aprile, si è alzato portandosi a 25600/25830.

Entrambi i livelli costituiranno luogo di probabile reazione del mercato in caso di ulteriori arredamenti entro le prossime 5-10 giornate. Le prospettive sono di ripartenza del rialzo, probabilmente a partire dalla prossima settimana, in direzione di un primo obiettivo situato a 30500/510. Il target principale va invece aggiornato a 31800/32100. Lo scenario descritto verrebbe annullato solo in caso di violazione di quota 25600, confermata da una chiusura su grafico a 30 minuti.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments