Home / Analisi Tron: forte rialzo da inizio anno | Resistenza a 0,078$ attenzione alla shooting star sul breve

TRON (TRX)

Analisi Tron: forte rialzo da inizio anno | Resistenza a 0,078$ attenzione alla shooting star sul breve

Tron in questo mese di Maggio sta dando prova di forza ed è positivo di un +17%. Si avvicina ai livelli per un segnale di inversione del bearish trend primario. Sul breve però ha configurato una shooting star di inversione

Tra i token che continuano a muoversi in controtendenza in un mercato crypto debole, abbiamo Tron (TRX). Al prezzo attuale di 0,07821$ in questo mese di Maggio contro USDT sta salendo del 17% e già ad Aprile aveva chiuso in positivo del 2,11%.

Tron a Maggio in verde con un +15%

Tutto ciò sta contribuendo, alla costante crescita di Tron da inizio anno, che ad oggi si attesta ad un +45%. Se osserviamo una panoramica di Crypto Bubbles su base mensile, tra i token principale l’unico che spicca è proprio TRX.

OGNI GIORNO SEGNALI CRYPTO TRADING GRATIS SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM

Ricevi i nostri segnali crypto

Si avvicina alla Top Ten della Coin Market Cap

Tron (TRX)
Tron (TRX)

Questa salita gli sta facendo scalare anche posizioni nella Coin Market Cap. Al prezzo attuale è arrivato a capitalizzare 7,040 Miliardi di dollari ed è arrivato ad occupare la posizione numero 11 dell’apposita classifica, tallonando da vicino Solana, che dista meno di 400 Mln. Tron due mesi fa era ancora alla posizione numero 15.

Segnali di inversione del bearish trend

Tron (TRX) - Monthly Maggio'23
Tron (TRX) – Monthly Maggio’23

Se guardiamo un grafico Mothly di Tron, vediamo che sta dando un buon segnale per un primo tentativo di inversione del bearish trend primario di lungo periodo. In questo mese ha fatto il break out della trendline statica tratteggiata in area 0,070$.

Adesso ha davanti un altro ostacolo per continuare questo tentativo di inversione, che è dato dalla resistenza statica che passa in area 0,081$. Questo sarebbe un ulteriore conferma della bontà del movimento in atto, con obiettivo successivo a 0,10$.

Livelli di resistenza di Tron

Il livello di resistenza obiettivo a  0,10$ è dato dal 38.2 di Fibonacci applicato al vettore principale, che va dal massimo storico a 0,1799$ fino al minimo relativo, toccato a Novembre’22 al prezzo di 0,4538$. L’arrivo a 0,10$ confermerebbe la forza del trend in atto.

Tron (TRX) - weelkly Maggio'23
Tron (TRX) – weelkly Maggio’23

Passando ad un grafico weekly, abbiamo un panoramica dei movimenti da Novembre’21Qui è evidenziato il movimento ribassista che ci interessa in questa fase, con il relativo vettore che va da 0,1293$ fino al minimo a 0,4538$.

A questo movimento applichiamo i ritracciamenti di Fibonacci e vediamo che il prezzo è a contatto con la resistenza – obiettivo che passa a 0,078$ e che ci conferma la forza della price action sul vettore considerato. Mentre il livello spartiacque di resistenza del 50% passa in area 0,087$.

La strada di Tron è tapezzata di resistenze e di livelli da rompere al rialzo prima di arrivare a 0,10$ che ci darebbe la conferma di una possibile uscita dal bearish trend primario.

La shooting star indicava correzione sul breve

Tagliando il tempo, passiamo su un grafico daily. Nella nostra analisi dell’11 Maggio, Tron TRX: punta area 0,073$ | Primo segnale inversione bearish trend di lungo periodo, segnalavamo la forza di Tron con relativi possibili segnali di inversione.

Tron (TRX) - daily 25 Maggio'23
Tron (TRX) – daily 25 Maggio’23

In questa situazione dobbiamo dare uno sguardo al lato corto, in quanto due giorni fa si è materializzata una shooting star esterna alle Bande di Bollinger. Questa è una tipica candela di inversione che se si forma lungo un trend ascendente assume il carattere di pattern di inversione. Nella giornata di ieri infatti TRX è stata negativa

I supporti di Tron

Il primo livello supportivo importante l’abbiamo a 0,072$ e poi a scalare a 0,070$. Il livello principale invece l’abbiamo area 0,067$ una discesa sotto questa zona potrebbe mettere in crisi il movimento rialzista in atto.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments