Home / Binance: ban in ITALIA su PRIVACY COIN | Ecco la lista

BAN PRIVACY COIN

Binance: ban in ITALIA su PRIVACY COIN | Ecco la lista

BAN PRIVACY COIN da Binance. L'exchange ha confermato alla nostra redazione che il divieto sarà attivo anche in Italia.

Binance impedirà agli utenti italiani acquisto, vendita e trading dei cosiddetti privacy coin a partire dal 26 giugno prossimo. L’exchange, in una comunicazione con la nostra redazione, ha confermato la decisione che ha iniziato a circolare sul web nelle prime ore del pomeriggio.

L’exchange ha citato questioni di compliance dietro la decisione di bandire il trading, la compravendita e qualunque tipo di attività (esclusi i prelievi successivamente a quella data) per tutti quei token che vengono considerati di privacy, ovvero che possono offuscare le transazioni.

I token colpiti sono diversi – e nella giornata di domani seguiranno aggiornamenti sulla situazione e su come muoversi. Gli utenti italiani non avrebbero ancora ricevuto comunicazioni a riguardo, al contrario di quelli francesi. Il ban non riguarderà soltanto l’Italia, ma anche Polonia, Francia e Spagna.

I token coinvolti

Sono diversi i token coinvolti, alcuni dei quali con un elevata capitalizzazione. Nello specifico non sarà più possibile fare trading su: Monero (XMR), Decred (DCR), Dash (DASH), Zcash (ZEC), Secret (SCRT), Horizen (ZEN), MobileCoin (MOB), Navcoin (NAV), Verge (XVG), Firo (FIRO), Beam (BEAM), PIVX (PIVX).

Per questi token le operazioni di trading verranno interrotte con ogni probabilità il prossimo 26 giugno, con gli utenti che però dovrebbero essere in grado di prelevare successivamente a quella data.

La decisione sarebbe stata presa per questioni di carattere normativo e di compliance con i paesi dell’UE nel quale opera Binance. Non è ancora chiaro se tale decisione verrà estesa successivamente anche ad altri paesi.

Per il momento non sembra che i token in questione abbiano subito sui mercati la notizia, con tutti o quasi che sono allineati con il trend (negativo) dell’intero mercato.

Nella giornata di domani saremo in grado di fornirvi ulteriori dettagli sulla vicenda. Nel frattempo potrete anche aspettare, dato che nelle prossime 24 ore nulla cambierà su Binance.

Iscriviti
Notificami
guest

3 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Coviddi
Coviddi
10 mesi fa

Boh se ci servirà una privacy coin dovremmo essere in grado di swappare satoshi per Monero tramite dex per cui non vedo il problema.

ghibly79
ghibly79
10 mesi fa
Reply to  Coviddi

Non serve, riduce solo l’anonimity set. E’ più efficace il semplice coinjoin su Bitcoin evitando errori tipici come l’address reuse o l’accorpamento degli utxo mixati. Questi “ban” sono le solite totali assurdità “regolative”.
Anche perchè chi usava queste coin per fini illeciti dubito passasse da Binance.

Last edited 10 mesi fa by ghibly79
vladi87
vladi87
10 mesi fa

Cosa intendi per coinjoin?