Home / Previsioni Bitcoin, prezzo BTC arresta caduta e cerca rialzo

bitcoin

Previsioni Bitcoin, prezzo BTC arresta caduta e cerca rialzo

Previsioni Bitcoin: ecco che cosa è accaduto ieri a BTC e che cosa potrebbe succedere nelle prossime ore alla più nota criptovaluta del mondo!

Previsioni Bitcoin oggi: il prezzo di Bitcoin ha arrestato la caduta che avevamo commentato nel nostro focus di ieri, ed è ora scambiato in una zona ribassista intorno a 8.800 dollari. La prima resistenza in questo tentativo di rialzo è stabilita a 9.000 dollari e, con gli attuali volumi, è difficile affermare se si imporrà tale direzionalità.

Insomma, dopo la debacle di ieri, il prezzo di BTC sta cercando di recuperare terreno, ed è probabile che possa affrontare diversi ostacoli verso il raggiungimento e il test della soglia di resistenza sopra anticipata a 9.000 dollari.

Di contro, sul lato negativo, vediamo alcuni supporti chiave che potrebbero reggere il valore della criptovaluta, pur su soglie che sono ben inferiore all’attuale prezzo, pari a 8.600 e 8.500 dollari.

Riportiamo allora la nostra analisi dei prezzi di Bitcoin e, sotto, cerchiamo di comprendere come puoi comprare Bitcoin con un exchange come Coinbase (sito ufficiale), o fare trading CFD con i principali broker!

Analisi dei prezzi di Bitcoin

Ieri c’è stato un discreto recupero del valore di Bitcoin, che ha puntato verso quota 8.850 e 8.900 dollari. L’obiettivo è evidentemente quello di superare la resistenza di 9.000 dollari e la media mobile semplice a 100 ore.

Tuttavia, appare evidente come il movimento verso l’alto sia stato limitato da una buona pressione da parte degli orsi, che hanno impedito la rottura decisa dei supporti più ambiti, ponendo ora bitcoin intorno agli 8.800 dollari.

Comprare o vendere Bitcoin

Se Bitcoin dovesse continuare nel suo trend crescente, è molto probabile che possa incontrare il primo livello di resistenza chiave vicina al livello di 8.880 dollari e alla media mobile semplice a 100 ore. Ad ogni modo, la resistenza più forte è quella posta vicino al livello di 9.000 dollari. Non è escluso, dato gli attuali rapporti di forza, che il prezzo possa oscillare per diverso tempo tra gli 8.800 dollari e i 9.000 dollari.

Di contro, sul lato negativo, un supporto iniziale chiave è vicino al livello di 8.680 dollari, anche se quello più forte è sicuramente posto a 8.600 dollari al di sotto del quale c’è il rischio di un esteso declino verso l’area di supporto di 8.500 dollari.

A nostro giudizio, i movimenti delle prossime ore non saranno caratterizzati da una forte direzionalità. Per aprire posizioni al rialzo, come quelle che potresti cercare di sfruttare con i migliori exchange online come Coinbase (qui il sito ufficiale), suggeriamo di attendere chiusure al di sopra dei 9.000 dollari, “spia” di una potenziale forte ripresa nel breve termine.

Se invece non hai intenzione di usare exchange come Coinbase (qui la nostra recensione ufficiale) per poter comprare Bitcoin, ma vuoi fare trading speculativo sui CFD Bitcoin, investendo sia in fase di rialzo che di ribasso, niente di meglio che puntare su uno dei broker che sotto abbiamo scelto per te:

MIGLIORI PIATTAFORME TRADING CRIPTOVALUTE
Spreads: Minimi
Licenza: CySEC/FCA
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
PROVA GRATIS CAPITAL.COM Visita il sito ufficiale 78,1% of retail CFD accounts lose money.
Spreads: 1% Fix
Licenza: CySEC/ASIC/FCA
Commissioni: Basse

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
PROVA GRATIS ETORO Visita il sito ufficiale 78% of retail CFD accounts lose money.
Spreads: Da 0.0 pips
Licenza: CySEC/ASIC
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
Spreads: Bassi
Licenza: CySEC/FCA
Commissioni: No

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
PROVA GRATIS Trade.com Visita il sito ufficiale 78.60% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro.
Spreads: 0.1pips
Licenza: CySEC
Commissioni: Basse

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
PROVA GRATIS SKILLING Visita il sito ufficiale 73% of retail CFD accounts lose money.

Buon trading!

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments