Home / Polygon risponde a SEC | E la risposta piace ai mercati!

REAZIONE POLYGON MATIC

Polygon risponde a SEC | E la risposta piace ai mercati!

Polygon Matic risponde a SEC. $MATIC recupera sui mercati, anche se il cammino sarà ancora lungo.

Polygon Labs ha risposto alle accuse di SEC, che ha inserito $MATIC all’interno della lista di crypto che sarebbero security, il cui trading è stato contestato come attività illegale e priva di licenza a Coinbase e Binance. Questo dopo che $MATIC è stato uno dei token ad aver perso di più in seguito agli attacchi del regolatore USA.

Una risposta affidata a Twitter, breve ma intensa nei contenuti – e che conferma ancora una volta quali siano in realtà le intenzioni di SEC: attaccare gli exchange attraverso accuse che non devono necessariamente essere sul pezzo.

La risposta di Polygon ha con ogni probabilità anche contribuito ad un recupero di diverse delle criptovalute che avevano subito di più l’attacco di SEC anche in termini di prezzo. Non solo $MATIC, ma anche $ADA, $APE, $ATOM e parzialmente $SOL stanno facendo registrare una performance interessante.

Polygon risponde a SEC, anche se per vie indirette

Tutto ormai accade su Twitter, anche quando si tratta di una risposta importante ad un’agenzia altrettanto importante, per un fatto che è quello che ha tenuto banco per tutta la settimana sui mercati cripto.


Se ti sei perso le ultime evoluzioni del mercato crypto – qui trovi il nostro numero speciale del Magazine. Iscriviti ora – ci sono ancora pochi posti gratuiti.


La risposta di Polygon è breve ma piuttosto intensa.

Siamo orgogliosi della storia di Polygon network – sviluppato fuori dagli USA, e concentrato ancora oggi sulla community globale che supporta il network. MATIC è stato una parte necessaria della tecnologia Polygon dal Giorno 1, assicurando la sicurezza del network – e rimane fondamentale ancora oggi. Dato il nostro focus sulla sicurezza del network, ci siamo assicurati del fatto che MATIC fosse disponibile per un gruppo di persone ampio, ma solo con azioni che non hanno avuto come obiettivo gli Stati Uniti.

Il mercato non-US è il più ampio del mondo, e siamo grati per il lavoro che è stato fatto in tutti gli aspetti di questa tecnologia in tutto il mondo, inclusi i regolatori e i legislatori.

Siamo sicuri che le azioni che abbiamo intrapreso nel passato e su quanto siamo concentrati nel costruire il futuro. Ci saranno annunci tech importanti la prossima settimana.

Non è chiaro di che tipo di annunci si tratti sul piano tecnico. Per quanto riguarda invece il piano se vogliamo più politico, il messaggio è invece molto chiaro: Polygon non ha mai avuto come target gli USA e dunque quanto viene contestato da SEC non solo è falso, ma anche privo di qualunque valenza legale.

Nel frattempo Polygon rimbalza

L’annuncio deve aver fatto bene a $MATIC, che ha guadagnato nel corso delle ultime 24 ore circa il 10% nel momento in cui diamo alle stampe questa notizia.

$MATIC sembrerebbe inoltre aver trascinato anche $ADA, $APE, $ATOM e altri altcoin che avevano subito in modo importante l’attacco di SEC.

Tuttavia siamo ancora molto lontani dai livelli di prezzo pre-attacco di SEC. Segnale del fatto che qualcosa l’agenzia di Gary Gensler l’ha ottenuto: distruggere valore – con la scusa di proteggere gli stessi investitori che stanno sopportando le perdite.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments